PRIMAVERA, Domani l'atteso derby contro il Siena

04.11.2011 14:45 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
PRIMAVERA, Domani l'atteso derby contro il Siena
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tornerà già domani in campo la Primavera di Leonardo Sempici per disputare, presso lo stadio ''Poggioloni'' delle Caldine, l'8ava giornata del campionato ''Giacinto Facchetti''; l'avversario di turno sarà stavolta il Siena, compagine nuova per i viola che lo scorso anno erano inseriti in un girone diverso da quello dei bianconeri. Per la Fiorentina si tratta quest'anno del terzo derby stagionale dopo quelli contro l'Empoli (terminato 0-3 in favore dei viola) e quello col Grosseto di sabato scorso (ancora una vittoria in trasferta, per 1-0, in favore dei ragazzi di Semplici) in attesa dell'ultimo derby - quello contro il Livorno - in programma il 26 novembre nella città labronica.
I viola, dopo 7 giornate, occupano il secondo posto nel proprio girone con 17 punti alle spalle della capolista Juventus. Il Siena invece occupa la terza posizione ad 11 punti ed è reduce dallo 0-0 interno contro il Novara. Sarà dunque una sfida molto delicata quella di domani, date le posizioni di classifica occupate dalle due contendenti.
Nella scorsa stagione i viola ebbero modo di incrociare i bianconeri solo nel turno preliminare di Coppa Italia, quando la Fiorentina si impose 2-1 in casa dei bianconeri e, nel ritorno, vinsero in casa per 1-0.