PRES. EMPOLI A FV, Avremo un 11 inedito...

Esclusiva di Firenzeviola.it
22.11.2011 18:15 di  Simone Bernabei   vedi letture
PRES. EMPOLI A FV, Avremo un 11 inedito...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giovedì pormeriggio, alle 18, al Franchi andrà in scena il derby di Coppa Italia fra Fiorentina ed Empoli, due squadre che arrivano da un periodo turbolento visti i cambi di allenatore dei giorni scorsi. Per di più, l'Empoli, deve fare gioco forza i conti con una situazione di classifica in campionato tutt'altro che invidiabile. Per parlare della sfida di dopodomani, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi.

Presidente, che gara si aspetta al Franchi giovedì sera?
"Per noi sicuramente difficile, ma sarà una partita importante per alcuni nostri giovani talenti di mettersi in mostra contro un avversario di blasone e per il nuovo allenatore per fare valutazioni in vista del campionato, che è, ovviamente, il nostro obiettivo principale. Per questo noi veniamo a Firenze per fare bene, ma ovviamente i nostri interessi maggiori vanno alla sfida di domenica prossima contro il Gubbio. Con questo non voglio dire che verremo a Firenze demotivati, anxi la squadra in questi giorni si è allenata bene e molto duramente".
Un'occasione dunque per mettere in vetrina alcuni prodotti del vostro vivaio?
"Non so con esattezza quali sono le intenzioni dell'allenatore, ma posso dire che chi giocherà dopodomani coi viola non lo farà contro il Gubbio. Potremmo anche vedere due undici completamenti diversi. Giovedì ci saranno alcuni primavera in campo, ma anche giocatori di esperienza che non hanno avuto molte chances di giocare ma che sono potenzialmente dei titolari".
Infine, come valuta la Fiorentina ed il nuovo corso intrapreso con Delio Rossi al posto di Mihajlovic?
"Mihajlovic secondo me è un grande alleenatore, ma non ha trovato il giusto feeling con Firenze, e sinceramente da fuori non capisco il motivo. Sul campo, comunque, sia lui che Delio sono molto bravi,anzi il nuovo mister viola è uno dei migliori. A medio termine lui può incidere molto sul modo di giocare della squadra, che, a mio modo di vedere, di per se è ottima. A Firenze servono i risultati, ma i presupposti sono ottimi".

LEGGI ANCHE: DS EMPOLI A FV, Per noi Tim Cup non è primaria