VACANZE VIOLA, Mare per Monto, a casa Gilardino
I giocatori e le vacanze da sogno. Un binomio che va spesso d’accordo. Mai come quest’anno però le vacanze dei viola fanno discutere. I tifosi avrebbero gradito una riduzione, rispetto alla settimana che spetta da contratto collettivo, vista la situazione difficile di classifica, ma era davvero una richiesta impossibile per tutti da attuare.
Firenzeviola.it ha cercato dunque di capire cosa si concederanno i giocatori della Fiorentina per questa settimana. Andrà lontano Riccardo Montolivo. I primi indizi li ha dati la sua fidanzata Cristina De Pin sul suo profilo facebook: "Siamo in partenza, andiamo al mare", ha scritto oggi la soubrette. I due – secondo indiscrezioni raccolte da Fv - sarebbero volati in Oman. Niente viaggi lunghi per Alberto Gilardino: l’attaccante si trova in queste ore a Cremona, città natale della moglie Alice, poi si trasferirà a Biella e poi si concederà dopo Natale qualche giorno di relax in montagna. Volato questa mattina in Perù, e avvistato all’aeroporto di Peretola, Vargas. Boruc ha giù raggiunto la sua famiglia in Polonia, così come Jovetic già in Montenegro. Ancora a Firenze per qualche giorno resterà invece Behrami, prima di trasferirsi a Bergamo insieme alla moglie Elena e alla piccola Sofia. E tra Bergamo e MIlano sarà anche Cesare Natali, con la sua numerosa famiglia. A Bologna, dove raggiungerà la figlia, sta andando il capitano Alessandro Gamberini. Mentre subito dopo la gara di Siena sono partiti per Roma, sia Lorenzo De Silvestri, sia Alessio Cerci. Facile che l’esterno gigliato vada a controllare con i suoi occhi come procedono i lavori della sua nuova villa di Formentera (questa volta con il permesso della società). Avvistato sul Frecciarossa Kharjà (strano!), anche lui questa volta con il permesso della società, ma già stasera raggiungerà il suo Marocco. Già volato in Brasile, invece, il secondo portiere Neto, mentre Pasqual, con i figli Nicolò e Aurora dovrebbe restare in Italia. Per Santiago Silva qualche giorno di stop in Uruguay.
E passiamo alla dirigenza. Da domani sarà nella sua Vernole, il direttore sportivo Pantaleo Corvino. Per lui vacanze ridotte in famiglia che poi c'è da concentrarsi sul calciomercato. Il tifoso per eccellenza Diego Della Valle andrà nella sua villa a Sharm el Sheik, mentre il presidente Andrea, come sempre, occuperà la sua casa di Cortina d'Ampezzo.