MICCICHÈ A FV, Bacinovic verrà ceduto

Esclusiva di FV
19.01.2012 18:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
MICCICHÈ A FV, Bacinovic verrà ceduto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato della Fiorentina pare aver preso in questi ultimo giorni una svolta decisiva, dal momento che l'annuncio di Amauri è atteso a ore e nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile scambio con il Palermo tra Bacinovic e Cerci. Per avere un giudizio sul probabilissimo nuovo attaccante viola e per sapere di più su questo fantomatico scambio, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il vicepresidente del Palermo Guglielmo Micciché:

Dottor Micciché, come inquadra l'arrivo di Amauri a Firenze?
''Amauri è un ragazzo che qui a Palermo conosciamo bene: è un giocatore di alto livello che vendemmo ad una cifra importante alla Juventus qualche anno fa, dopo una serie di campionati ottimi e ritengo che valga l'alta cifra per la quale se ne andò. Credo che i viola farebbero una scelta azzeccata se puntassero su di lui e con Jovetic creerebbero una coppia d'attacco davvero temibile. In più Amauri vorrà riscattarsi dopo un periodo in cui non ha avuto modo di mettersi in luce''.

Cosa ne pensa della nuova Fiorentina di Rossi?
''Delio è subentrato in una situazione già difficile a Firenze, un po' come quando arrivò da noi; la differenza è che a Palermo mise insieme ottimi risultati fin da subito, mentre con i viola temo che la situazione dello spogliatoio sia più complicata. Il mercato poi certo non lo aiuta, dal momento che molti giocatori si sentono in discussione e sul campo potrebbero non rendere al meglio''.

Quanto c'è di vero dello scambio Cerci-Bacinovic?
''Cerci è un ragazzo che mi piace davvero tantissimo ma attualmente la situazione del Palermo in attacco è ampiamente coperta, soprattutto dopo il recupero di Pinilla, quindi difficilmente potrà interessarci. Su Bacinovic c'è la concreta possibilità che possa essere ceduto già in questa cessione. Vedremo come evolveranno le cose''.