RITIRO VIOLA, Per ora solo grande incertezza

20.03.2012 15:15 di  Cosimo Lippi   vedi letture
RITIRO VIOLA, Per ora solo grande incertezza
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Noi di Firenzeviola.it abbiamo preso informazioni sulle possibile strutture sportive che potrebbero essere la "casa" dei viola in questa settimana.

Il segretario del Borgo a Buggiano Benedetti ci ha fatto sapere di non sapere nulla ancora della Fiorentina e del possibile ritiro; inoltre domani sarà ospite la Pistoiese che giocherà a Borgo a Buggiano per indisponibilità del proprio campo. Questo rende, almeno per domani, impossibile prevedere un allenamento della Fiorentina. Le condizioni del campo sono però ottimali, tanto che anche il Borgo a Buggiano usa la struttura per i propri allenamenti solo una volta ogni 15 giorni per mantenere intatto il perfetto manto erboso. Struttura bocciata!

Il referente della Polisportiva Margine Coperta di Massa e Cozzile, Signor Gigli, invece ci ha fatto sapere che i dirigenti viola sono venuti a vedere il campo e che sarebbe stato lieto di ospitare la Fiorentina, però in questi giorni non hanno la disponibilità dei campi visto che si stanno svolgendo lì le finali del 25° Trofeo Brizzi e in contemporanea il 14° Memorial Pisani. Struttura bocciata!

Del campo di Montecatini abbiamo già parlato qui e sarebbero le condizioni dello stesso a rendere impossibile pensare che la Fiorentina lo sceglierà per allenarsi. Struttura bocciata!

Infine, chiamato il Grande Hotel della Pace, dalla reception smentiscono, forse per opportunità, l'arrivo di qualsiasi delegazione viola. Anche loro non sanno niente. Anche questa struttura... bocciata!

A questo punto sembra proprio che la Fiorentina ad oggi martedì, tre giorni dopo la clamorosa débacle di sabato sera, e a 2 dall'annuncio del ritiro, non sembra avere ancora una destinazione certa. Si parla a questo punto di Viareggio come destinazione più probabile e le voci in tal senso stanno confermando ora dopo ora la città tirrenica, anche se ancora non abbiamo nessuna ufficialità. A meno di sorprese, visto che non decade l'ipotesi Imperia. E ci disorienta un po' vedere ancora in primo piano del media ufficiale viola violachannel.tv  la notizia “In ritiro a Montecatini”. A quanto pare la squadra partirà solo a metà pomeriggio verso le 17, ma non sappiamo neppure e in modo ufficiale se a questo punto la giornata di oggi verrà usata per svolgere una seduta di allenamento o meno, magari ai campini del Centro Sportivo di Campo di Marte, o se dopo 2 giorni di riposo e nonostante il momento, non si è avvertita la necessità di accelerare la ripresa dei lavori in vista del delicatissimo scontro diretto contro il Genoa che in classifica viaggia un solo punto sopra ai viola.