VIOLACHANNEL TRIONFA, FV rimpiange Meini

30.05.2012 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
VIOLACHANNEL TRIONFA, FV rimpiange Meini
© foto di Firenze Viola

Finisce in trionfo il team di casa Fiorentina, che con questa seconda vittoria si guadagna il podio più alto in coabitazione con Violanews.com. E' andata a Violachannel.tv la quarta edizione della Cyber Cup, in virtù  di due prestazioni impeccabili della formazione dell'addetto stampa viola Luca Di Francesco. Sugli scudi, come in passato, il portiere saracinesca Gianmarini e bomber Venturi, senza dimenticare un dottor Giuliattini tanto pronto in campo, quanto attento fuori a soccorrere gli infortunati. Per la cronaca, Violachannel, si è aggiudicata il trofeo sconfiggendo Firenzeviola.it in semifinale, e Fiorentinanews.com nella finalissima, davanti allo sguardo del responsabile della comunicazione di casa viola, Gianfranco Teotino, che ringraziamo per la partecipazione e la presenza, fosse solo perchè si trattava di una manifestazione dedicata alle testate on line. Dopo le recenti polemiche sul mondo di internet, del resto, la presenza non era scontata, e per questo abbiamo molto apprezzato il suo interesse e il segnale distensivo.

Non porta davvero fortuna questa manifestazione, comunque, alla nostra testata. Forse, ci permettiamo di pensare, perchè gli organizzatori pensano soprattutto al divertimento dei partecipanti.... Fatto sta che anche quest'anno la nostra redazione ha visto un “caduto” sul campo. Dopo il terribile infortunio che un anno fa colpì il direttore Loreto (rottura del legamento crociato anteriore e rientro a otto mesi dall'intervento al ginocchio sinistro) quest'anno è stato Paolo Bocchi a dover abbandonare il campo e prendere la strada dell'ospedale per una presunta frattura allo scafoide. Un problema, quello al polso del nostro Paolo, che adesso mette a repentaglio anche il suo stesso, prezioso, lavoro, per la nostra redazione. A Paolo, dunque, tutti gli auguri di pronta guarigione.

Venendo ai temi tattici, troppo pesante l'assenza della nostra presidentessa Sara Meini, seppure Giannattasio, Uccellieri, Conterio e Brandi ce l'abbiano messa tutta per non farla rimpiangere. E così nonostante un'accoppiata Lazzerini-Sarti che ha ricordato i Pedrinho e i Luvanor dei tempi migliori (ma anche un Bernabei versione Toldo tra  pali) i viola si sono dovuti arrendere anche nella finalina per il terzo posto davanti a una grintosa Violanews capitanata da Bargellini. Un risultato negativo che domani vi racconteremo con tutte le immagini della serata e che ci auguriamo di ribaltare il prossimo anno, quando di sicuro torneremo a raccontarvi l'ambita Cyber Cup (alla quinta edizione) dedicata alle testate on line che si occupano di Fiorentina. Alla prossima!!!