VIERI IL PENDOLARE, Da Prato a Firenze? In treno

07.10.2007 07:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Bobo Vieri non poteva non parlare. La Fiorentina è il suo presente, ma la Juve è stata senza dubbio il suo miglior passato.
Così, alla vigilia del match, l’attaccante viola si è confessato ai microfoni del Tg1, rivelando, fra l’altro, un curioso spicchio della sua vita da fiorentino.
«A Firenze sto bene anche se per la verità, io abito a Prato e faccio il pendolare...». Avanti e indietro in macchina? Macchè. Vieri ha scelto un altro mezzo di trasporto. Sicuramente il più originale per un campione come lui. «Viaggio in treno — racconta Bobo —.

Da Prato centrale a Firenze Campo Marte sono una ventina di minuti, mentre in macchina ho tentato due volte, ma ci ho messo un’ora per colpa del traffico».
«E’ vero — continua — mi muovo in treno e ho fatto anche l’abbonamento mensile».
Sulla partita, invece, l’attaccante della Fiorentina dice: «Quando ho firmato il contratto — sono parole di Vieri — mi hanno detto subito che qui è molto importante battere la Juve. Anzi, mi hanno chiesto proprio di battere subito la Juve, alla prima occasione... Sono sicuro che assisteremo a una bellissima partita».
E la volata scudetto? Vieri conclude: «L’Inter sarà imprendibile. Non ho dubbi, credo che i nerazzurri fuggiranno presto verso lo scudetto».