LIVE FV, Tutte le trattative viola minuto per minuto

Clicca F5 per aggiornare la pagina
30.01.2013 19:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Tutte le trattative viola minuto per minuto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

19:53 - Interessante retroscena di mercato raccolto da TuttoMercatoWeb.com all'AtaHotel Executive. Nelle ultime ore su German Denis, che era cercato dal Palermo, c'è stato un tentativo anche della Fiorentina ma l'Atalanta ha risposto negativamente

19:45 - Scambio di prestiti tra Fiorentina e Bologna. E' questa l'idea della quale si tornerà a parlare domani per perfezionare lo scambio in questione. Secondo quanto riportato da Radio Blu l'idea è apprezzata sia dai viola che dai felsinei che stanno lavorando su un'ipotesi di prestiti secchi, con Neto che andrebbe al Bologna e Agliardi che arriverebbe a Firenze come vice Viviano.

19:40 - RomaGiallorossa.it ha contattato l’agente di Quagliarella, Beppe Bozzo, che ha la procura anche del romanista Perrotta. Ecco le sue parole: “Non mi risulta che Fabio sia sul mercato, ancor meno un suo arrivo a Roma. Sta bene dov’è adesso, ha concorrenza ma è normale in un grande club giocarsi il posto. Non c’è un’idea e nemmeno la voglia di sentire aria di cambiamenti, per lu"

19:25 - Altra novità sul fronte delle uscite per ciò che riguarda la Fiorentina. Dopo che nel pomeriggio anche il Chievo aveva messo gli occhi sull'esterno argentino Llama adesso il Siena sembra tornare alla carica. Secondo le ultime indiscrezioni riferite anche da Radio Blu, i senesi starebbero pensando a una proposta di scambio con Rubin, di proprietà del Siena, ma in prestito al Torino.

19:14 - Ufficiale Mattia Cassani al Genoa: trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Cassani ha voluto anche salutare i tifosi viola con questo messaggio: “Vi lascio solo all’inizio di questo grande percorso di crescita, sicuro che sulla vostra strada possiate trovare successi e gioie… In bocca al lupo. Mattia Cassani”.

18:49 - Lo scambio tra Napoli e Fiorentina che interessava Antonio Rosati e Neto è saltato. Il giocatore brasiliano - riporta TMW - non può giocare l'Europa League perché nella lista UEFA non possono essere aggiunti ulteriori portieri.

18:40 - Novità sul fronte portiere. Il nome di Neto resta in ballo tra Bologna e Napoli, ma al momento lo scenario potrebbe ulteriormente cambiare. Secondo quanto riferito da Radio Blu, con il rifiuto del brasiliano nei confronti del club partenopeo, che avrebbe girato Rosati ai viola, è tornato di moda il Bologna, ma non è da escludere che i felsinei, dopo aver proposto Curci, adesso stiano premendo per mandare a Firenze Agliardi.

18:39 - Movimenti minori: secondo quanto raccolto in esclusiva da Firenzeviola.it il centrocampista Di Tacchio (classe 1990) rientra dal Perugia e va in prestito all'Entella (1^ div.).

17:59 - Secondo quanto raccolto da Tmw l'agente di Neto, Stefano Castagna, è in questo momento a colloquio col Napoli. Da quanto filtra il portiere della Fiorentina preferisce l'ipotesi Bologna per fare il titolare anzichè lo scenario di essere dodicesimo al Napoli.

17:30 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com continua ad essere molto calda la pista di mercato che vuole il Chievo Verona interessato a Cristian Llama, esterno sinistro di proprietà del Catania oggi in prestito alla Fiorentina. Il giocatore argentino non ha finora trovato molto spazio a Firenze e per questo il club clivense avrebbe chiesto informazioni alla società etnea per valutare la possibiltà di prenderlo con la medesima formula dei toscani. Unico ostacolo per il momento la cifra per il riscatto dell'esterno, valutata troppo alta dal Chievo.

17:18 - C'è anche il Napoli sulle tracce di Neto. Possibile uno scambio con Rosati, vice di De Sanctis al Napoli

17:16 - Il Siena aspetta la risposta definitiva di Llama, in quanto esiste già un'intesa di massima con la Fiorentina, ma anche il Chievo ci sta provando per l'ex giocatore del Catania. Ricordiamo che la partenza dell'esterno argentino è subordinata all'eventuale arrivo di Alonso dal Bolton.

17:00 - Malu Mpasinkatu, noto esperto di calciomercato, è intervenuto sulle frequenze di Lady Radio per parlare di Momo Sissoko. "Le difficoltà al Psg? Lui è di Parigi, e quando giochi in casa tua è difficile far bene. È stato sfortunato anche per l'infortunio. Quando è arrivato era il titolare per Ancelotti, è stato anche capitano. Poi sono arrivati in serie giocatori importanti come Motta, Verratti e Matuidi e ha perso il posto non riuscendo più ad entrare. Nonostante questo Sissoko è un giocatore di spessore, e anche quando entra dalla panchina è uno che trova subito il ritmo partita. Direi che è un ottimo acquisto per la Fiorentina”.

16:35 - Si era detto pessimista, Daniele Pradè oggi ai microfoni di varie televisioni, in merito all'arrivo di Marcos Alonso dal Bolton. Le ultime indiscrezioni provenienti da Milano, infatti, fanno presumere che gli inglesi non stiano cedendo sul prezzo richiesto per liberare l'esterno sinistro, e con il passare del tempo ci sono sempre meno margini per l'arrivo di Alonso alla Fiorentina.

16:33 - Non ha convinto più di tanto la Fiorentina l'ipotesi di uno scambio con il Bologna tra Neto e Curci. Lo stesso procuratore del portiere brasiliano, Castagna, sta facendo intendere che la trattativa non si farà. Sembra dunque tramontare l'ipotesi di un addio alla Fiorentina di Neto, che resterebbe a giocarsi il posto insieme a Viviano.

16.30 - Ecco una possibile alleanza Inter-Chievo, al centro della discussione c'è il centrocampista Sebastian Cristoforo, vent'anni da compiere il prossimo agosto, giocatore seguito anche dalla Fiorentina (LEGGI QUI L'INDISCREZIONE DI FV). Cristoforo gioca nel Penarol e si è messo in evidenza nell'Under 20 uruguaiana. Il Chievo potrebbe prendere Cristoforo con l'Inter alle spalle.

15:55 - Haris Seferovic, attaccante passato in prestito dalla Fiorentina al Novara, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione al club piemontese: "Sono molto contento di essere qui: ho visto un centro sportivo splendido. Non ne ho mai visti di così belli… Le mie caratteristiche? Sono forte fisicamente, mi piace fare tanti gol. Ora devo lavorare e allenarmi bene - riporta Novaracalcio.com - sabato vedremo la mia condizione come sarà. Sabato ho visto il Novara e la bella vittoria di Empoli, ha segnato il mio amico ed ex compagno della Fiorentina Lepiller che mi ha parlato bene di Novara. Ho parlato anche con il mister Alfredo Aglietti e mi ha fatto subito una bella impressione. Ora dobbiamo continuare a giocare bene e raccogliere tanti punti"

15:30 - Ancora Pradè, stavolta a Sportmediaset: "Quagliarella? Se ne parla solo sui giornali perché noi con la Juve non abbiamo mai parlato. Non arriva".

15.03 - Secondo le ultime indiscrezioni ci potrebbe essere uno scambio tra i pali tra Fiorentina e Bologna, con Neto che si accaserebbe in Emilia e Gianluca Curci che arriverebbe a Firenze.

14.38 - Il procuratore di Rodrigo Taddei, Alessandro Lucci, ha affermato che il suo assistito non andrà alla Fiorentina se la formula dovesse essere quella del prestito.

14:20 - Repentino cambiamento di scenario per quanto riguarda il portiere brasiliano Neto. Dopo l'incontro in mattinata tra Pradè e il suo agente Castagna, la novità sarebbe rappresentata da un tentativo del Bologna seriamente intenzionato ad arrivare a Neto. Nel corso dello stesso incontro, del resto, il procuratore avrebbe ribadito l'interesse dei felsinei nei confronti del portiere brasiliano. Per il momento i viola stanno aspettando contatti diretti, e sono pronti a valutare l'offerta del Bologna

13:47 - E' in arrivo un altro colpo uruguayano per la Fiorentina. Dopo Matias Vecino, infatti, dal Nacional potrebbe arrivare anche l'attaccante Gonzalo Bueno. Come anticipato da TMW negli scorsi giorni la dirigenza viola ha riallacciato i rapporti con l'entourage del giocatore e la trattativa sta proseguendo proprio in queste ore. Difficile che nella giornata di oggi possano arrivare novità, ma domani (ultimo giorno utile) il club viola può dare lo strappo decisivo per aggiudicarsi questo talento classe '93 la cui valutazione si aggira sui 5 milioni di euro.

13.17 - Il ds viola Daniele Pradè ha fatto il punto del mercato anche a SkySport: ''I segreti negli acquisti? Siamo bravi, la Fiorentina porta a termine quello che ha in testa. Sissoko? Era il caso di prendere un centrocampista diverso da quelli che avevamo. La partenza di Cassani ci ha dato nuove possibilità economiche, ma anche una possibile svolta tattica. Siamo molto contenti di questa operazione. Non dobbiamo perdere identità di gioco. Attaccante? El Hamdaoui è tornato oggi e abbiamo 5 attaccanti quindi siamo a posto così. Non abbiamo nessun contatto con la Juventus e finchè la mia proprietà non mi darà l'ordine rimarremo così. Taddei? Per me è come un fratellino, ma noi siamo a posto. Viviano? E' uno dei portieri della nazionale, è forte, ha subito troppa pressione, ma puntiamo su di lui e ci darà mano fino a fine stagione. Vice Pizarro? Abbiamo preso Sissoko che non è un vice Pizarro. Giocatori con quelle caratteristiche non sono facili da trovare. Ci sarebbe Verratti ma in questo momento ha fatto scelte diverse. Alonso? La vedo dura perchè oggi è il 30 e per un Transfer internazionale ci vuole tempo. Se non ce la faremo ci riproveremo a giugno. Balotelli? Lui e Giuseppe Rossi sono i migliori acquisti di questo mercato di gennaio. Fa piacere a tutti che siano tornati in Italia, specialmente a Prandelli. Spero di vedere Giuseppe Rossi a marzo con la maglia viola addosso. Kuzmanovic? E' un giocatore forte, l'Inter ha fatto un ottimo acquisto. La Fiorentina? Ci siamo fermati solo nei risultati, non nel gioco. Abbiamo molta sfortuna, ma il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada, senza dimenticare che in due sessioni di mercato abbiamo fatto 24 acquisti".

12.40 - Daniele Pradè ha parlato durante la premiazione per il MIglior Direttore Sportivo del 2012 vinto tramite le votazioni effettuate dagli utenti di Tuttomercatoweb.com: "Sissoko? Abbiamo definito i dettagli. Quagliarella? Non lo abbiamo mai cercato. Viviano? Non è in discussione. Ultimo colpo? Stiamo cercando una riserva per Pasqual, altrimenti rimaniamo così".

12.25 - Incontro tra l'agente di Norberto Neto e Daniele Pradè. Il ds viola avrebbe detto al procuratore che la Fiorentina ha piena fiducia nel portiere brasiliano.

12:15 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Haris Seferovic al Novara Calcio.

12.10 - Tra poco la premiazione di Daniele Pradè per i TMWAwards. Il dirigente viola sarà premiato come miglior direttore sportivo 2012. Evento che Firenzeviola.it seguirà in diretta per voi.

11.53 - Il Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha appena raggiunto gli alberghi del calciomercato milanese per concludere gli ultimi affari del mercato invernale viola. Due giorni per concludere tutte le trattative a partire da Momo Sissoko fino a qualche possibile cessione.

11.14 - Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Ternana avrebbe avanzato una richiesta di prestito alla Fiorentina per il nuovo arrivato in casa viola Marcelo Larrondo. Richiesta definibile fuori mercato, considerando il fatto che Pradè ha prelevato il giocatore dopo un'estenuante trattativa per rafforzare la rosa da mettere a disposizione a Vincenzo Montella.

10.59 - Celeste Pin a Firenzeviola.it su Momo Sissoko: "Considerando la formula dell'operazione credo che la Fiorentina faccia un vero affare. Rimane da capire perchè non sia riuscito ad inserirsi al PSG, magari non si è inserito bene nel calcio francese. Considerando invece che in Italia ha già giocato facendo molto bene, credo che questo cambio di maglia possa riportarlo ai massimi livelli, per intendersi quelli della Juventus. A 28 anni è nel pieno della maturazione e se riuscirà ad avere un po' di continuità credo che possa essere un titolare tra i viola. Può giocare sia con Pizarro che nel suo ruolo, ha grande dinamismo e sa distribuire benissimo il pallone. Se ritrova la giusta verve sarà veramente un valore aggiunto".

10.44 - Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Lione che continua a bloccare il passaggio di Lisandro Lopez alla Juventus sta facendo indirettamente perdere alla Fiorentina la possibilità di rilevare dai bianconeri Fabio Quagliarella. L'attaccante non si può muovere da Torino fino a che non arriva l'argentino, con il presidente dei francesi Aulas che non sembra disposto ad accettare l'offerta di Marotta sulla base del prestito con diritto di riscatto a 4.5 milioni di euro.

10.15 - Mattia Cassani (29) è praticamente un nuovo giocatore del Genoa. Ennesimo colpo di mercato del club ligure, che cerca di risollevarsi da una situazione molto delicata in classifica. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'esterno della Fiorentina questa mattina si sottoporrà alle visite mediche; dopo di queste, Cassani firmerà il contratto che lo legherà al Grifone e sosterrà anche il primo allenamento agli ordini di Davide Ballardini. L'ex giocatore rosanero approderà al Genoa in prestito con diritto (o obbligo) di riscatto.

09.00 - Secondo quanto riporta Tuttosport, scadrà oggi l'ultimatum della Fiorentina al Bolton per il difensore spagnolo classe '90 Marcos Alonso. Il giocatore è comunque bloccato per giugno, con il club inglese che per liberarlo subito continua a chiedere 750mila euro a fronte dell'offerta di mezzo milione presentata dalla società viola. La disponibilità del giocatore ovviamente è dalla parte della Fiorentina, che però continua ad aspettare una risposta dal Bolton che se dovesse rispondere picche perderebbe l'occasione di recuperare qualcosa dalla cessione del giocatore (da venerdì si potrà accordare con la Fiorentina essendo in scadenza a giugno).

08.15 - La Gazzetta dello Sport svela un po' di dettagli dell'affare che prima della conclusione del mercato porterà Momo Sissoko alla corte di Montella. La trattativa è partita ormai quasi un mese fa, con la Fiorentina che poi aveva momentaneamente rinunciato all'operazione pensando che un giocatore di quelle caratteristiche non servisse ai programmi del tecnico. Idea cambiata repentinamente in questo gennaio nero. I viola verseranno 600mila euro di ingaggio al giocatore fino a giugno con il PSG che contribuirà al pagamento del resto. Poi in estate il giocatore verrà riscattato con un contratto prolungato rispetto a quello attuale (scadenza 2014) con ingaggio spalmato in più anni. Il via libera è arrivato direttamente da Andrea Della Valle, che dopo la cessione di Cassani al Genoa, ha aperto le porte al centrocampista confermando la trattativa (non in dubbio) anche sul sito ufficiale.

Dopo il colpo Giuseppe Rossi arrivato nei primi giorni di calciomercato, la scommessa Matias Vecino che comunque non sarà disponibile prima della prossima stagione e la trattativa estenuante che ha portato in viola Marcelo Larrondo, sono arrivati anche Rafal Wolski dal Legia Varsavia e Marvin Compper dall'Hoffenheim. Adesso Daniele Pradè e Eduardo Macia stanno continuando a lavorare, dando vita in questi due ultimi giorni di mercato, ad un turbinio di voci che Firenzeviola.it seguirà live con inviati a Milano e con la redazione al completo a lavoro su tutti gli ultimi movimenti di mercato. In arrivo anche Momo Sissoko, con l'ufficialità del suo passaggio dal PSG in attesa per oggi. Giorno anche dell'ultimatum per l'esterno sinistro del Bolton Marcos Alonso, con la Fiorentina che attende una riposta dal club inglese per ingaggiare fin da subito un altro giovane talento. Ma non è tutto,perchè la società si sta muovendo anche per regalare una punta a Montella, con Gonzalo Bueno che a questo punto sembra essere in cima alle preferenze del duo di mercato gigliato. Insomma due giorni tutt'altro che scontati, da vivere con Firenzeviola.it in attesa della chiusura ufficiale prevista per domani alle ore 19.