DDV, I 'rosicatori' non fermeranno il progetto

Hanno collaborato Tommaso Loreto, Matteo Magrini e Marco Gori
28.09.2009 18:27 di  Marco Conterio   vedi letture
DDV, I 'rosicatori' non fermeranno il progetto
© foto di To.Lo.

Queste le parole di Diego Della Valle. "Sono venuto a trovare i giocatori e la squadra. Andrea si è dimesso, ha le sue ragioni condivisibili. Non serve un segnale alla squadra, noi siamo vicini a loro. Andrea non parlava ai tifosi, ha fatto bene a dimettersi, voleva dare un segnale al partito "dei rosicatori", quelli che fanno finta di amare la società ma che la mettono contro i tifosi, quando l'abbiamo comprata c'eravamo noi ed i tifosi. Ha fatto bene a dimettersi. I rosicatori parlano sotto banco, quando c'è da farsi vedere spariscono.

Voglia di Fiorentina? Facciamo ragionamenti logici, siamo qua senza aver mai fatto mezzo passo indietro. Siamo terzi e domani giochiamo con il Liverpool, quando abbiamo iniziato il progetto lo sapevamo. In questa città c'è un gruppo di rosicatori che non ha digerito certe cose, pensavano che i Della Valle ed i tifosi avrebbero fatto altro. Coglierei l'occasione per dire a questo partitello trasversale di rosicatori che i tifosi e la società hanno fatto grandi cose e non saranno certo loro a metterci il malumore. Andrea ha fatto bene a sottolinearlo ed a dare un segnale.

La Fiorentina in vendita? Neanche querelo chi ha detto certe cose. Sull'area di Castello leggo cose strane, farà grande la Fiorentina. Solo con la Cittadella potremo raggiungere i traguardi degli altri club, ci vuole un progetto importante come questo, anche se per noi è un rischio, ma vogliamo correrlo. Il mio rapporto con la Fiorentina? Sono qui da sette anni, abbiamo investito 200 milioni di euro circa, parla chiaro. I rosicatori non impediranno il progetto, Andrea ha fatto bene a scrivere quella lettera a questo gruppo trasversale. Se sono d'accordo sul fatto che la gran parte della stampa ci rema contro? Io penso che la maggior parte dei giornalisti sia in buona fede, poi ovviamente c'è qualcuno che si fa influenzare da qualche amico, e, come nell'imprenditoria, anche nel giornalismo c'è chi è più o meno bravo. Certo non fa piacere leggere che da tempo vogliamo cedere la società, ripeto, sono cose che meriterebbero la querela, ma non abbiamo nemmeno tempo da perdere con questa gente.

Se è un gruppo piccolo? No, non lo è. Cosa possono fare? Non possono fare niente. La politica non c'entra, del resto il sindaco ha fatto tutto ciò che poteva; non c'entra nemmeno la cittadella; vorrebbero mettere in mezzo questo progetto ma sarà bene che non lo facciano. Se ho seguito la Fiorentina in TV? Certo. A volte mi è piaciuta, altre meno, ma ho sempre visto delle grandi prove di carattere. Lasciate lavorare in pace Corvino, mio fratello e Prandelli e vedrete che farà grandi cose. Mutu? Ha carattere e divrà tirarlo fuori, la società comunque gli è vicina".