LO MONACO A FV, Quanto vale Vargas? Nel suo ruolo non ha eguali
Resterà a Firenze. Questo è l'augurio di tutti i tifosi viola nei confronti di Juan Vargas. L'esterno sinistro sembra aver messo alle spalle la prima stagione così e così in maglia viola, e adesso è il giocatore indispensabile in campo. Merito della sua posizione avanzata ma anche di un ambiente, quello di Firenze, che è stato capace di aspettare il peruviano, che adesso sembra non volersi fermare più. Abbiamo chiesto, in esclusiva per FirenzeViola.it, un parere a Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, sempre disponibile per parlare dell'ex gioiello esploso a Catania.
Quanto vale oggi Juan Vargas?
"Non so quanto possa valere Vargas, l'unica cosa che so è che non c'eravano sbagliati. Ho sempre sostenuto che Juan sia un giocatore importante e con grandi margine di miglioramento; anche quando a Firenze c'era qualcuno che non era tanto convinto del suo valore. Potrebbero essere 20, 25, 30 milioni; di esterni sinistri non è che ce ne siano tanti e questo va a suo favore in chiave di mercato. Si parla di un campione assoluto. Noi lo abbiamo scoperto quando giocava in Argentina nel Colón de Santa Fe e già a quei tempi chi dell'ambiente ne parlava molto bene".
La Fiorentina cercherà di blindarlo. Alle porte c'è il Real Madrid...
"Anche quì non mi stupisco che sia cercato dalle squadre più forti d'Europa. Ma credo che Firenze, per lui, sia la piazza giusta. La Fiorentina è una società in continuo sviluppo e lui potrà togliersi tante soddisfazioni. Anche se è molto difficile dire di no a squadre di importanza mondiale".