MERCATO, Per Dembelé i viola fanno sul serio
Secondo indiscrezioni giunte a TMW da fonti vicine all'AZ Alkmaar, sull'attaccante del club olandese, Moussa Dembelé, oltre a Genoa e Juventus ci sarebbe anche la Fiorentina. Contattato per aver conferme in proposito, uno degli agenti del nazionale belga, Luca Pelizzon, rappresentante per l'Italia del giocatore, ha dichiarato: "Posso confermare che ci sono stati alcuni incontri con la società viola, la quale rappresenta per il giocatore una destinazione di pieno gradimento. Vedremo le evoluzioni della trattativa nel corso del mercato".
Dembelé, il cui contratto scade nel 2011, è un giocatore tatticamente molto duttile, per cui sarebbe in ogni caso adatto alla squadra toscana, indipendentemente da chi sarà il suo nuovo tecnico, potendo giocare sia nel 4-4-2 che nel 4-2-3-1.
Non si tratta in ogni caso di un'operazione facile, visto che l'AZ ha in passato rifiutato una cospicua offerta da parte del Real Madrid. Inoltre il fatto che il nazionale belga abbia giocato per tre anni con Louis Van Gaal ne fa anche un potenziale obiettivo del Bayern Monaco. Un'ulteriore dimostrazione dell'abilità del ds viola che, pur pressato dall'impellenza di trovare un nuovo tecnico, si sta già muovendo per far fronte alle possibili partenze di Adrian Mutu e Juan Manuel Vargas.