JOVETIC, Cresce l'apprensione
Brutta, bruttissima notizia per la Fiorentina che prosegue la preparazione in quel di San Piero a Sieve. A una manciata di minuti dalla fine della partitella in famiglia Jovetic evita l'intervento di Bolatti e subisce una torsione al ginocchio dolorosissima. Jo-Jo abbandona il terreno di gioco sostenuto dai sanitari dello staff viola, ma lo sguardo è a dir poco sofferente. Negli spogliatoi non riesce a trattenere le lacrime, secondo quanto raccolto da Firenzeviola, mentre i giocatori lo consolano visto che l'infortunio è arrivato in modo imprevisto e del tutto autonomo. Il tempo di attendere il primo report e le notizie non sono di certo buone. "Trauma distorsivo al ginocchio" si legge nella nota su Violachannel, distorsione per utilizzare termini più semplici.
E per una distorsione al ginocchio si può rimanere fermi per un bel po' di tempo. Certo, l'augurio è quello che l'infortunio subito oggi da Jo-Jo sia di lieve entità (e allora in una ventina di giorni tutto potrebbe rientrare) ma se gli accertamenti di domani dovessero evidenziare interessamenti al legamento la questione si farebbe molto più complessa.
E, in tal senso, secondo le indiscrezioni raccolte da Firenzeviola la situazione non sarebbe così rosea. Il giocatore ha il ginocchio gonfio e cammina con il ghiaccio e per questo domani sarebbe prevista anche una risonanza magnetica. Lui stesso ha accusato il colpo e tutti i compagni di squadra si sono stretti accanto a lui visto che, praticamente, si è fatto male da solo. Ci auguriamo ovviamente di no, ma potrebbe persino esserci il rischio di un problema al legamento crociato. Fino a tre mesi, del resto, la diagnosi per una distorsione di grave entità e la speranza è che quest'ultima ipotesi non riguardi nemmeno lontanamente il montenegrino.
C'è Ljajic, certo, e volendo vedere ottobre dietro l'angolo ci sarebbe anche il rientro di Mutu. Ma in questo avvio di stagione, e soprattutto in questa fase della preparazione, la disponibilità di Jovetic era fondamentale. Per prepararsi al meglio, ma anche per cominciare fin da subito a caricarsi la squadra sulle spalle in una stagione, la prossima, dove Jo-Jo parte già da protagonista. Non resta che attendere, dunque, la diagnosi finale sperando che la Fiorentina non debba tornare sul mercato. Certo è che se è vero che la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo....