ULTIMO GIORNO DI MERCATO: IL LIVE DI FV

Aggiornamenti live - Hanno collaborato Matteo Magrini, Enrico Mocenni e To.Lo.
31.08.2010 00:00 di  Marco Conterio   vedi letture
ULTIMO GIORNO DI MERCATO: IL LIVE DI FV
FirenzeViola.it
© foto di Image Photo Agency

19.00 -  Chiusa ufficialmente la sessione del mercato estivo. Molti i colpi messi a segno negli ultimi minuti, in particolare il passaggio di Robinho al Milan, Borriello alla Roma e Rinaudo alla Juventus. Mercato bloccato, invece per la Fiorentina sia in uscita che in entrata.

18.56 - De Zerbi ha rescisso il contratto che lo legava al Napoli per accasarsi al Cluj in Romania avversario della Roma  in Champions.

18.55 - Ufficiale Jeda è un giocatore del Lecce per 1 mln, mentre sfuma l' affare Pozzi a Bologna. Prime dichiarazione di Borriello a Skysport24: " Sono un giocatore della Roma, per me si tratta di una svolta molto importante nella mia carriera".

18.47 - Il Lecce, dopo l' acquisto di David Di Michele, insiste per il brasiliano Jeda del Cagliari.

18.35 - Franco Brienza e Adrian Valdez dalla Reggina passano al Siena. Dal Genoa parte Zigoni con destinazione Albinoleffe. La Samp si è inserita di forza nella trattativa Behrami. Al Bologna via Inter arriva il giovane difensore sloveno Nemanja Mitrovic classe '92.

18.27 - Luis Antonio Jimenez passa dalla Ternana ad uno  scatenato Cesena, protagonista assoluto delle ultime ore di mercato. Si attende solamente l' ufficialità.

18.16 - Anche la Roma su Behrami. Il club capitolino avrebbe inserito nella trattativa il brasiliano Cicinho.

18.10 - Il Cesena in pressing su Valon Behrami, mentre l' Atalanta insiste con il club romagnolo per Giaccherini, l' ultima offerta dei bergamaschi si attesterebbe attorno ai 3 mln.

18.05 - Ufficiale Borriello è un giocatore della Roma. Mentre per Robinho si parla di un contratto quadriennale per circa 5 mln a stagione.

18.00 - L' attaccante del Napoli Ignacio Pià ha firmato per il Portogruaro. L' ex Torino ora allo Zenit di Spalletti, Alessandro Rosina potrebbe sbarcare in Premier League con la maglia del West Ham.

17.53 - Ufficiale Robinho è un giocatore del Milan. Lo conferma un comunicato ufficiale del ac Milan. A breve l' annuncio di Borriello alla Roma. L' attaccante rossonero è al momento nella sede di via Turati.

17.42 - Ufficiale Andrea Costa dalla Reggina al Catania, mentre nel capoluogo calabrese arriverà Bellusci. Il Bologna starebbe chiudendo per l' attaccante Nicola Pozzi della Samp. Ultima notizia, riportata da Skysport24, Fatic è un giocatore del Cesena, saltato dunque il passaggio dell' altro rossoblu in odore di romagna, Francesco Modesto. Sempre a Cesena ufficializzato l' acquisto di Igor Budan dal Palermo.

17.35 - Come riportato da Tuttomercatoweb, Claudio Lotito sarebbe in queste ore a Londra per trattare la cessione di Mauro Zarate al Tottenham. Mentre è ufficiale il difensore ex Empoli, Dumitru (19) al Napoli.

17.25 - Secondo quanto riportato da Skysport24 il neo acquisto della Juventus Armand Traore è a Torino per le visite mediche. Sfumato invece l' acquisto dell' ex Laziale Rozenhal da parte del Cesena, il difensore in forza allo Stoccarda si accaserà al Lille.

17.18 - Ufficiale Cribari al Napoli a titolo definitivo per 500.000 euro, mentre Leandro Rinaudo passa dal Napoli alla Juve in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 mln. Colpo del Lecce che ha ingaggiato l' attaccante del Torino David Di Michele.

17.16 - Robinho nella sede del Milan per firmare il contratto che lo legherà al Milan. Ad attendere il giocatore sotto la sede di via Turati circa un centinaio di tifosi rossoneri. Nel frattempo la Roma si muove sul fronte portieri, secondo Skysport24, Doni sarebbe prossimo al trasferimento al Fulham, mentre in giallorosso arriverà Rubinho dal Palermo.

17.04 - Doppia operazione tra Inter e Chievo Verona. Al club veneto vanno Carlos Eduardo Rincon e Said Ahmed Said. Il primo, brasiliano classe '87, reduce da due campionati nella serie cadetta con l'Ancona e col Piacenza (33 gare e 1 gol).

16.55 - Secondo le ultime notizie provenienti da Roma, Unicredit avrebbe dato il proprio benestare al passaggio di Marco Borriello in giallorosso. Borriello dunque sempre più vicino al club capitolino e Robinho quasi ufficiale al Milan.

16.48 - Ufficiale il Bologna ha acquistato dal Monaco il centrocampista Diego Perez battendo la concorrenza di Lazio e Palermo.. 

16.40 - Giro di difensori tra Lazio-Napoli e Juventus. Il laziale Cribari sarebbe in procinto di passare al Napoli, mentre Rinaudo sarebbe quasi un giocatore della Juventus.

16.30 - Ufficiale Jonathan Zebina è un giocatore del Brescia.

16.26 - Kaladze ad un passo dal Genoa. Il difensore del Milan dopo il mancato accordo con la Juventus, firmerà un contratto con la squadra di Preziosi per 1 anno con opzione sul secondo.

16.18 - Nonostante le complicazioni nella trattativa Borriello, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Skysport24, Robinho sarebbe sempre più vicino alla firma del contratto con il Milan.

16.09 - Rivas può passare dall'Inter al Cesena. Robinho atteso in sede del Milan, mentre Santa Cruz è sempre più lontano dalla Lazio.

15.51 - La squadra del presidente Enrico Preziosi avrebbe chiesto in prestito alla Roma Julio Baptista, ai margini nella formazione giallorossa, riporta Sportmediaset.it.

15.50 - "Mercato chiuso per la Juve" dice il ds Marotta. Saltato anche lo scambio Grosso-Kaladze.

15.46 - Un trattativa che avrebbe dell'incredibile, scrive Gazzetta.it: il Brescia è a un passo dalla cessione di Caracciolo al Liverpool per poi sostituirlo con Rolando Bianchi e Di Michele, entrambi del Torino.

15.31 - Diego Perez va al Bologna. Niente Palermo per l'uruguaiano.

15.16 - Santacroce costa 8 milioni, il Genoa ci pensa. Barusso via da Roma, in prestito al Livorno. Corvino intanto lascia Milano: mercato viola chiuso.

15.10 - Grosso e Kaladze è uno scambio prossimo ad andare in porto. Ufficiali Angella e Fabbrini da Empoli a Udine.

14:30 - Il Brescia, intanto, sta bussando alla Fiorentina per Donadel: affare difficile, ma i lombardi ci provano. Sempre in casa Fiorentina, si lavora alle uscite: Frey è una pista valida per il Manchester City (più prendibile di Marchetti), Papa Waigo verso il Southampton, Su Bolatti sondaggio Bologna ma per ora i viola non lo danno, scrive Gazzetta.it.

14:15 - Sembra che la trattativa per Marco Borriello alla Juventus sia clamorosamente saltata. Sul giocatore piomba la Roma.

14.05 - Marotta nella sede del Milan per sbloccare la trattativa per Borriello

13.50 - Igor Budan è un nuovo giocatore del Cesena: l'attaccante arriva dal Palermo ed ha firmato pochi minuti fa il contratto con il club bianconero.

13.34 - Per Stefano Mauri la Sampdoria tenterà fino all'ultimo minuto utile. La sensazione è che convincere il presidente della Lazio Lotito sarà impresa quasi impossibile ma il D.G blucerchiato Gasparin ci farà tutto il possibile, riporta Tmw.

13.33 - La Roma farà oggi un ultimo tentativo per portare in giallorosso Valon Behrami, centrocampista del West Ham, ex della Lazio. I dirigenti della Roma incontreranno oggi a Milano l'agente del giocatore, Alessandro Beltrami per provare ad ottenere dal club inglese il prestito con diritto di riscatto.

13.15 - Il Cesena sarebbe pronto a sferrare gli attacchi decisivi per il difensore 30enne dell'Amburgo Rozenhal e, soprattutto, per l'ex Inter e Parma Jimenez che rischia di giocare, almeno fino a gennaio, in Lega Pro.

12.53 - Potrebbero esserci importanti novità nell'affare Marco Borriello. Secondo indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb infatti la Roma starebbe tentando in tutti i modi di strappare il bomber del Milan alla Juventus. Il giocatore intanto non vuole il prestito: solo trasferimento a titolo definitivo.

12.34 - Ultimo disperato assalto della Juventus per Pazzini. Pronti 20 milioni.

12.33 - Sta atterrando in questi minuti alla Malpensa l'aereo che ha portato in Italia il brasiliano Robinho. Il brasiliano, ultimo grande colpo del Milan, svolgerà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto con la società rossonera

12.25 - Altro colpo sudamericano messo a segno dal Catania. Dal Nacional, club di terza divisione brasiliana, è arrivato il giovane terzino sinistro Martinho. Per ciò che riguarda il mercato in uscita, l'AD Lo Monaco sta cercando di piazzare il centrocampista Pesce ed il difensore Bellusci.

12.10 -Nuovo colpo del Chievo: preso il ventitreenne centrocampista Kevin Constant, dello Châteauroux. La formula con cui arriverà in Italia è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro

11.51 - Il Napoli sta per prendere il baby Dumitru dall'Empoli. Colpo importante per il futuro, dopo Sosa e Yebda per l'oggi.

11.30 - Santa Cruz alla Lazio si complica. Per questo potrebbe subire una frenata anche l'eventuale passaggio di Rocchi in viola. La Fiorentina, intanto, blocca Ignjovsky del Monaco 1860 per la prossima stagione.

11.12 - Salta Vanden Borre agli israeliani dell'Hapoel. Inler è ad un passo dall'Inter, per Maresca in pole ora c'è l'Udinese.

10.48 - Benalouane, sfumata la possibilità di andare alla Juventus, sembra sul punto di passare dal Saint-Etienne al Cesena.

10.35 - La Roma, oltre a Marchetti, vuole piazzare un secondo colpo di giornata: Valon Behrami, esterno svizzero, dal West Ham.

10.17 - La Fiorentina, nonostante le smentite della giornata di ieri da parte di tutti gli interessati, proverà un ultimo assalto a Tommaso Rocchi della Lazio.

09.59 - E' addio tra Juventus e Camoranesi. Il giocatore passa allo Stoccarda, per il quale firma un contratto di un anno.

09.41 - Afellay e Sculli: questi i due nomi caldi per gli esterni offensivi dell'Inter.

09.02 - Rinaudo è in partenza da Napoli. Sul difensore prova l'inserimento last-minute il Lecce, ma dovrebbe andare al Bari.

08.59 - Zebina è praticamente un giocatore del Brescia. Intanto la Juventus punta forte su Lucchini della Samp per la difesa.

08.50 - Inler vicino all'Inter per 10 milioni. Per il Cesena, intanto, c'è Budan, mentre lo scambio tra Kaladze e Grosso sembra vicino.

00.48 - Robinho è sempre più vicino al Milan. Il giocatore è atteso in città in mattinata. Su Borriello piomba anche la Roma. Stankevicius è un giocatore del Valencia.

00.05 - La Juventus prepara l'assalto a Pazzini: 20 milioni da girare alla Sampdoria, visti i problemi last-minute per Borriello.

Ed ora ultimo giorno. Ultime ore per il mercato, poi alle 19 triplice fischio sulle danze di acquisti, cessioni, addii, arrivi e partenze.

21.00 - Klass-Jan Huntelaar ha accettato il trasferimento allo Schalke 04. A renderlo noto è stato lo stesso calciatore con una intervista rilasciata al sito olandese Voetbal Interntional

20.40 - Su Inler avrebbe fatto un sondaggio, con l'Udinese, anche l'Inter

20.20 - Ufficiale il passaggio di Coppola al Lecce.

20.10 - Possibile acquisito di Marchetti da parte della Roma nel caso che Doni accetti l' offerta del Benfica.

20.01 - Ancora incerto il futuro di Maresca che dalle ultime indiscrezioni dovrebbe essere sempre più vicino all' Udinese. 

19.51 - Vicinissimo il passaggio di Robinho in rossonero. Qualche problema contrattuale invece per Borriello alla Juventus.

19.42 - Colpo a sorpresa del Bayern con l' acquisto di Rafael Van der Vaart, centrocampista del Real. Il giocatore arriverà a Monaco per sostituire l' infortunato Robben.

19.35 - Braida è volato in Germania per definire la cessione di Klaas Jan Huntelaar allo Schalke 04. 

19.25 - Secondo le ultime indiscrezioni di Skysport24 la Lazio sarebbe vicina a chiudere con il Man. City per Roque Santa Cruz.

19.15 - Josè Ernesto Sosa e Hassan Yebda sono del Napoli. La società partenopea ha ufficializzato i due nuovi arrivi.

19.03 - Ufficiale il passaggio di Antonio Candreva  dall' Udinese al Parma.

18.55 - Dalle ultime indiscrezioni il giocatore della Roma, Julio Baptista, potrebbe rimanere in giallorosso anche per la prossima stagione.

18.45 - Juventus sempre attiva sul mercato. Dopo Borriello, Beppe Marotta sarebbe pronto a chiudere per Sedar Tasci dello Stoccarda.

18.35 - Secondo quanto riportato da Skysport24 Marco Borriello sarebbe ormai un giocatore della Juventus. Quasi fatta anche per Robinho al Milan.

18.30 - Pantaleo Corvino a colloquio con il ds della Sampdoria Sergio Gasparin.

18.20 - Gelson Fernandes è il colpo per il centrocampo del Chievo. Il giocatore arriva in prestito dal Saint-Etienne.

18.05 - Jeda del Cagliari è nel mirino della Sampdoria. I blucerchiati pressano forte, visto che Marilungo può finire al Lecce.

18.03 - Molto attivo il Parma sul mercato. Ceduti in prestito Rispoli e Coppola al Lecce, vicino c'è Maresca, che piace anche al Palermo. Attenzione alla pista Candreva. Intanto Mandelli del Chievo può finire al Brescia.

18.00 - Doni sempre più verso il Benfica, a Roma balla anche il nome di Mario Cassano. Intanto Borriello è sempre più vicino alla Juventus, con Robinho diretto al Milan.

17.48 - Rifiutata l'offerta del Tottenham per Zarate, la Lazio conferma lui e Rocchi che dunque si allontana da Firenze.

17.10 - Secondo quanto riportato da Skysport24 Anthony Vanden Borre sarebbe un giocatore dell' Hapoel Tel Aviv. Sempre secondo le ultime notizie l' ex terzino destro di Fiorentina e Genoa sarebbe già in Israele per sostenere le visite mediche.

16.20 - Il Genoa potrebbe accontentare il tecnico Gian Piero Gasperini infoltendo il reparto avanzato. La squadra rossoblù è ad un passo da Denni Avdic, bomber di origini bosniache dell’Elfsborg. Il nazionale svedese piace a molti club europei, soprattutto Psv Eindhoven e Fulham: il prezzo del suo cartellino è di 5 milioni di euro. Vicinissimo ad un ritorno sotto la Lanterna David Suazo. Il calciatore piace sia alla dirigenza che allo staff tecnico ed è pronto a tornare nonostante il deludente campionato scorso.

15.30 - Se Alessandro Diamanti ha lasciato il West Ham per il Brescia, Andrea Caracciolo potrebbe compiere il percorso inverso: qualora gli Hammers cedessero alle insistenze del Liverpool per Carlton Cole (costo 10 milioni), l'attaccante italiano potrebbe arrivare a Boleyn Ground

15.28 -  Colpo del Siviglia, che blinda uno degli attaccanti più caldi sul mercato: Luis Fabiano ha rinnovato il suo contratto con il club andaluso fino al 30 giugno 2013. Fabiano era stato accostato in queste ore soprattutto al Tottenham, in contrapposizione ad Huntelaar: l'olandese resta dunque uno dei pochi pezzi pregiati del panorama europei.

15.11 - Stefano Mauri è molto vicino alla Sampdoria. La Lazio ed il club blucerchiato stanno trattando per il passaggio del centrocampista alla corte di Di Carlo.

14.38 -  Roque Santa Cruz pronto ad accettare la nuova sfida nel campionato italiano. L'attaccante paraguaiano sta per lasciare ufficialmente il Manchester City per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio. Santa Cruz è già a Roma e stamattina ha effettuato le visite mediche. La firma ora è davvero vicina

14.24 -  Il terzino destro della Juventus è ormai in procinto di passare al Brescia. Già oggi è attesa l'ufficialità. Alla Juve è chiuso dal duo Motta-Grygera e Delneri non lo vede nella sua rosa.

14.15 -  C'è anche il Napoli sul difensore dell'Estudiantes, classe '89, Federico Fernandez. Il centrale argentino piace anche al Palermo che sta valutando se portare a termine l'operazione ora o eventualmente a gennaio, ma il tempo stringe e la società partenopea è in trattativa con il rappresentante italiano del giocatore, Claudio Vigorelli.

13.35 - La Juventus torna a pressare la Sampdoria per Reto Ziegler. E' lui l'obiettivo numero uno per la fascia sinistra

13.33 - Marco Borriello valuta alcune offerte. Il centravanti del Milan sta pensando di andarsene dai rossoneri dopo l'arrivo di Ibrahimovic e per lui si sono fatte avanti Juventus, Roma e Manchester City

13.11 - E' in dirittura d'arrivo il trasferimento di Gabriele Angella e Diego Fabbrini all'Udinese. I due calciatori, attualmente di proprietà dell'Empoli, saranno in campo stasera per il posticipo di Serie B che vedrà la formazione toscana battagliare contro il Pescara. L'ufficializzazione dell'ingaggio dei due giovani è previsto per la giornata di domani.

12.55 - Napoli scatenato. Dopo la cessione di Quagliarella, clamorosa operazione del Napoli che è destinata a completarsi solo oggi: il centrocampista svizzero Inler sarà rilevato dall'Udinese per una cifra superiore ai 15 milioni (c'è ancora una differenza tra domanda e offerta). Battuta la concorrenza del Liverpool che aveva individuato nello svizzero il sostituto di Mascherano. Un colpo che, oltre a rinforzare la squadra di Mazzarri, serve per calmare la piazza dopo la grande amarezza per la cessione di Fabio Quagliarella. Inler sin dall'inizio del mercato era in cima alla lista di gradimento del tecnico livornese che punta molto sul dinamismo e le geometrie del suo centrocampo

12.39 -  Josè Ernesto Sosa è finalmente un calciatore del Napoli. Il fantasista azzurro, che già da ieri si è allenato a Castel Voltuno, arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo. Le due società non hanno divulgato le cifre dell'operazione che dovrebbe aggirarsi sui 2mln di euro. Lo si apprende dal sito ufficiale del club bavarese

12.25 - Sono arrivati all'Ata Quark di Milano il ds Corvino e l'ad Mencucci. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, presente nelle sedi del mercato milanesi, dovrebbero andare in scena solo le uscite di Papa Waigo ed Avramov. Per il serbo possibile prestito, altrimenti resterà sino alla scadenza (2011) in viola a fare il terzo.

12.19 - Mauro German Camoranesi è ad un passo dallo Stoccarda. La conferma arriva direttamente dal direttore generale dello Stoccarda: "Aspettiamo le visite mediche ma siamo fiduciosi"

12.12 - Sergio Gasparin, direttore generale della Sampdoria, spegne ogni voce su Pazzini: "Resta sicuramente alla Sampdoria". sul bomber blucerchiato resta vivo l'interesse di Real Madrid e Juventus

11.14 - Maresca verso il ritorno in Italia. Su di lui Parma e Palermo.

11.10 - La Lazio cerca il colpo in difesa. Si parla di Fernando Meira, portoghese che gioca in Russia. Intanto Rocchi è più che un'ipotesi per la Fiorentina, mentre l'annuncio di Santa Cruz è atteso ad ore.

11.08 - Si allontana l'ipotesi Napoli per Inler. Sul giocatore piomba con forza il Wolfsburg.

11.05 - Dopo Chevanton dal Siviglia, il Lecce è pronto a prendere Marilungo per il reparto avanzato, dalla Sampdoria.

11.00 - Pronto il colpo della Juventus: è Armand Traorè, terzino sinistro dell'Arsenal, francese, in scadenza nel 2012. In uscita Camoranesi, verso lo Stoccarda.

10.53 - Il Milan cerca il colpaccio Robinho, che può arrivare in prestito dal Manchester United. Oggi visite e firma per Ibrahimovic.

10.40 - Doni verso il Benfica, la Roma punta forte su Rubinho, in partenza da Palermo. Occhio anche alla pista Marchetti.

10.28 - E' il giorno di Kaladze al Genoa. Il georgiano passa ai grifoni per 4 milioni circa.

10.13 - Poli della Sampdoria è l'ultima idea di mercato dell'Inter, alla disperata ricerca di un centrocampista.

10.05 - Corvino e Mencucci in direzione Milano. Possibili affari in uscita, Bolatti, Avramov e Papa Waigo gli indiziati, da tener calda anche la pista Rocchi.

10.00 - Il Palermo prova a mettere i bastoni tra le ruote al Bologna per Diego Perez. Oggi è previsto un incontro tra i rosanero e gli agenti del giocatore.