ASCARI A FV, Tutti i nomi nella lista di Corvino
C'è grande fermento in casa viola, Pantaleo Corvino è partito per il Sudamerica. Brasile ed Argentina sembrano le mete stabilite dal ds viola per rafforzare una formazione, come quella della Fiorentina, che pare avere estremo bisogno di innesti di valore. Proprio per capire meglio gli eventuali obiettivi di Corvino abbiamo sentito in esclusiva uno dei migliori conoscitori del mercato sudamericano: Eugenio Ascari, uno dei migliori intermediari italiani e tra i più competenti in fatto di mercato brasiliano.
Ascari, buonasera. Corvino è appena partito per il Sudamerica, ha qualche notizia sul viaggio del ds viola?
"No, io adesso sono in Venezuela. Sono appena uscito dal Brasile, ma non so niente della gita brasiliana di Corvino."
Lei è appena stato in Brasile, Corvino è appena arrivato: ci può dire dei talenti che possono fare al caso dei Viola?
"Mah, parlando di giocatori che potrebbero interessare alla Fiorentina, le posso fare i nomi di Jucilei del Corinthias. Grande giocatore, un volante davanti la difesa che abbina ottima tecnica individuale a una grande capacità atletica. Costa parecchio e non so se la Fiorentina abbia voglia di spendere tutti quei soldi, comunque se lo prendesse sarebbe un gran colpo. Jucilei ha anche un’altro problema: non ha passaporto comunitario e non so se i viola hanno ancora il posto da extracomunitario libero."
Nessun’altro?
"Le posso dire che per puro caso, domenica ho visto il braccio destro di Corvino: il procuratore Bernardo Da Silva ad assistere alla partita Atletico Paranaense-Palmeiras. Nell’Atletico gioca un ottimo centrale di centrocampo, si chiama Chico è un classe 87 ed è un ottimo giocatore. é tecnico ed è anche un ottimo incontrista.
Per farle capire il tipo di giocatore: è identico a Cristiano Zanetti, ha le stesse qualità ed è ovviamente 10 anni più giovane.
Poi, per esempio, questo week-end ci sono molti incontri importanti: per esempio nell’Atletico Mineiro gioca un certo Rever che Corvino ha già seguito in passato. Ancora: nel Sao Paulo giocano Miranda, nel Santos Neymar. Tutti giocatori secondo me stratosferici e che il ds viola conoscie già molto bene."
Sempre sul viaggio di Corvino. Ammesso e non concesso che sia in Brasile, non crede che un viaggio di tre giorni o poco più sia un pò poco per visionare giocatori. E partendo da questo presupposto, non le sembra che probabilmente Corvino sia andato a chiudere qualche trattativa?
"Si, è probabile. Un ds come Corvino non va in Brasile per tre giorni o quattro se non ha un motivo forte dietro."
Quindi, è possibile che Corvino torni in Italia già con la firma di qualche giocatore..
"Eh..chissà.."