ADV, ABBIAMO RAGGIUNTO L'ACCORDO CON JOVETIC (VIDEO)
ha collaborato Andrea Giannattasio
Queste le parole rilasciate alla stampa fiorentina dal presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle all'uscita dai 'Campini' dove, come avviene solitamente di sabato, il numero uno viola si è intrattenuto a colloquio con la squadra in vista della delicata trasferta di domani:
Sul rinnovo di Jovetic: ''Volevo farvi un saluto e davri una bella notizia: abbiamo raggiunto l'accordo con Jovetic; lui ci è venuto incontro e in mezz'ora abbiamo deciso di rinnovare. Sono contento perché per almeno 5 anni lui sarà legato a noi. Gli altri vi spiegheranno i dettagli; il ragazzo voleva questo. La sua voglia era quella di rimanere e dobbiamo impostare il nuovo ciclo intorno a lui''. Leggi i dettagli del contratto di Jovetic cliccando QUI.
Sulla squadra: ''Questo è un mese fondamentale per le nostre ambizioni; dobbiamo dimenticare in fretta la partita con la Lazio; sono rimasto solo un tempo allo stadio ma mi sono ugualmente emozionato a rivedere la tifoseria''.
Sul nuovo stadio: ''Il progetto è interessante, lo abbiamo già detto; adesso però ci dobbiamo confrontare con la Giunta e l'opposizione. Mencucci ha avuto un incontro interesante coi vertici del comune; dobbiamo realizzarlo insieme e fare un bel progetto per Firenze; dobbiamo confrontarci su un tavolo costruttivo''.
Su Montolivo: ''Non voglio tornare sul suo argomento. Ormai è un capitolo chiuso. Voglio pensare solo al futuro e a Jovetic''.
Su Adrian Mutu ed altri ex viola: ''C'è del dispiacere nel vedere questi giocatori esplosi da altre parti, come Osvaldo e Pazzini; magari dovevamo dargli più tempo per migliorare qui da noi ma adesso dobbiamo puntare sui nostri ragazzi. Mutu ha fatto parte della storia di questa società e non lo dimenticheremo. E' ancora molto legato a noi''.
Sul campionato viola: ''Quest'anno puntiamo a non fare un campionato mediocre come quello dello scorso anno. Mihajlovic però non è assolutamente in discussione. Dobbiamo archiviare in fretta le brutte cose e pensare sempre all'avvenire''.
Su Vargas: ''Col giocatore ci parlerà l'allenatore; lui è un grande giocatore che in questo momento sta attraversando un brutto periodo e questo la Fiorentina non lo ammette. Sono sicuro che però lo recupereremo perché è un giocatore su cui la squadra conta molto''.
Su Gilardino: ''Il suo rinnovo? L'importante è rivederlo al più presto in campo, poi il resto lo discuteremo in seguito''.
Questo il video con le parole di Andrea Della Valle realizzato da ViolaChannel.tv: