CALMA APPARENTE

08.08.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CALMA APPARENTE

Come filtrato direttamente da Londra, nel giorno dell'amichevole con il Chelsea, i tempi non sembrano ancora maturi per l'annuncio di un nuovo acquisto. Ritrovata serenità, e goduti i risultati dei viola nell'International Champions Cup, la dirigenza viola non è poi così con le spalle al muro, e la conseguenza è che nessuno vuol ritrovarsi la fretta a far da (cattiva) consigliera.

Per questo motivo è lecito pensare che soltanto dalla prossima settimana possano sbloccarsi le varie situazioni, anche perchè il primo week-end di agosto fa presagire ben altri scenari che non quelli degli incontri con procuratori o calciatori. Dunque tutto rinviato, come minimo, a lunedì per Borini, che a detta dei più rimane la scelta principale per l'attacco.

Ma il discorso potrebbe essere lo stesso per Kalinic, seppure i profili dei due giocatori siano inevitabilmente diversi. E se per capire come andrà finire (almeno per la Fiorentina) la vicenda Salah probabilmente sarà ancora necessario attendere, va a finire che tra oggi e domani tanto varrà provare soprattutto a cercare riparo dalla canicola estiva che in città si è fatta pesante. Il calciomercato, d'altronde, sembra destinato a ripartire soltanto da lunedì un po' per tutti.