IL CAPOLAVORO DI PEDRO
Cristian Tello è finalmente pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. Come raccontatovi da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), oggi pomeriggio il giocatore ha svolto le visite mediche ad Oporto insieme al professor Galanti prima di firmare il contratto. La tanto attesa svolta di una trattativa lunghissima e piena di insidie, portata avanti nel suo intero percorso dall'uomo del mercato internazionale della Fiorentina, Pedro Pereira.
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, le negoziazioni sono andate avanti infatti per oltre una settimana tra Spagna (Barcellona) e Portogallo (Oporto), complicandosi sul finale a causa dell'inserimento di due squadre in particolare: Tottenham e Borussia Dortmund. A Pereira il grande merito però di convincere l'esterno di proprietà del Barcellona a sposare il progetto gigliato e anche quello di riuscire ad abbassare il diritto di riscatto. A fine stagione i viola potranno così assicurarsi il cartellino di Tello per 6 milioni, anziché 8. Gli azulgrana vantano un diritto di riacquisto, ma per riportarlo alla base sarà loro necessaria una cifra davvero molto alta: evitato quindi un nuovo caso Salah.
Il classe '91, sposato e con un figlio di un anno e mezzo, secondo indiscrezioni raccolte da FirenzeViola.it ha già avuto un primo colloquio telefonico con Paulo Sousa ed è molto felice di aver scelto la Fiorentina e Firenze, dove sbarcherà nel tardo pomeriggio di domani insieme al suo procuratore, Pedro Pereira e il prof. Galanti, pronto ad aiutare la squadra per raggiungere obiettivi importanti.