LA SOLITA STAMPA

10.11.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA SOLITA STAMPA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Che poi, tanto sotto la cenere, questo fuoco non pare ardere. Anzi, il falò è assolutamente visibile. Certo, finalmente capiamo per bocca del diretto protagonista che, ancora una volta, è stata la stampa a ingrandire un caso evidentemente inesistente. E, chiaramente, avremmo dovuto capire sin da subito che quelli del signor Joskimovic erano soprattutto interventi di un collega.... Molto ben preparato e certamente ben esperto nel saper tirare fuori titoli dai vari interventi.  

Resta da capire, semmai, come il presunto collega in questione abbia potuto recitare lo stesso copione senza sostanzialmente cambiare mai una virgola. Questo, sotto il profilo giornalistico, può anche essere un limite. E poi, che il rinnovo con la Fiorentina potesse essere complicato, lo si era già capito alla perfezione. Peccato allora che in realtà Joskimovic faccia ben altra attività, nello specifico quella del procuratore di Milan Badelj. 

Ed è un peccato che lo stesso centrocampista riferisca, dal ritiro della sua nazionale, che nel suo caso esistono solo speculazioni della stampa. Il tutto, non ce ne voglia nessuno, fa come minimo sorridere. Un po' come rileggere le spiegazioni sui recenti fraintendimenti per il realismo e i sogni di Sousa. Tutti aspetti non certamente nuovi, che lo stesso Badelj ha voluto toccare, ma ormai fin troppo noiosi.

Aspetti che poi, arrivati a questo punto della storia, dovrebbero o potrebbero persino lasciare spazio a più sane e riservate riflessioni. Sarà mica che, di mezzo, c'è sempre quella terribile categoria che risponde al nome di "stampa"..?..

LEGGI ANCHE: BADELJ, Viola ambiziosi, ma i sogni non sono realtà