LIVE FV - TERMINATO IL SUMMIT, COGNIGNI ESCE, ADV NON PARLA

Dal nostro inviato Lorenzo Di Benedetto. Ha collaborato To.Lo.
F5 per aggiornare
09.01.2014 09:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV - TERMINATO IL SUMMIT, COGNIGNI ESCE, ADV NON PARLA

13.15 - Dopo che ADV e Cognigni hanno lasciato i campini, al centro sportivo è arrivato l'amministratore delegato Sandro Mencucci.

12.50 - Anche Andrea Della Valle lascia i campini dove questa mattina si è tenuto il summit di mercato. Il patron viola ha preferito non fermarsi restando all'interno della macchina, e dunque non ha rilasciato dichiarazioni, nonostante si fosse ipotizzato il contrario. 

12.25 - Andrea Della Valle è invece ancora dentro anche se non è da escludere che il patron possa parlare ai media al termine dell'incontro di mercato e prima di lasciare i campini. 

12.15 - E' terminato in questi istanti il summit di mercato della Fiorentina, il primo a sbucare dal centro sportivo è il presidente esecutivo Mario Cognigni. 

12.05 - Già rientrati da Pitti sia Aquilani che Cuadrado e Pasqual dopo la comparsata alla Fortezza da Basso. Nessuna novità sul summit che prosegue all'interno del centro sportivo. 

11.55 - Intanto da Pitti arrivano le dichiarazioni di Alberto Aquilani che, insieme a Pasqual e Cuadrado, fa da testimonial della Fiorentina presso lo stand di Lardini, sponsor dei viola. Così il centrocampista viola: "Il mercato? Siamo in buone mani, ci fidiamo della nostra dirigenza".

11.40 - Non filtra molto, per il momento, dal centro sportivo dove prosegue il summit di mercato della Fiorentina. Per quanto riguarda il reparto offensivo resta in piedi la candidatura del "Papu" Gomez, per il quale però il Metalist Kharkiv chiede almeno sei milioni di euro. Intanto, nei giorni scorsi, i dirigenti viola avrebbero avviato anche alcuni sondaggi nei confronti di Osvaldo e Matri. Sul fronte del centrocampo Jorginho resta il primo obiettivo, anche se c'è da registrare la possibile concorrenza del Napoli che avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Verona.

11.10 - Intanto Cuadrado, Aquilani e Pasqual hanno lasciato il centro sportivo per avviarsi a Pitti. I tre giocatori rappresenteranno infatti la Fiorentina in un un evento in programma a breve nel corso della kermesse riservata alla moda. 

11.00 - Va avanti da circa un'ora, ormai, il summit di mercato in casa Fiorentina. Al centro sportivo, questa mattina, si sono visti arrivare Andrea Della Valle, Mario Cognigni ed Eduardo Macia, mentre il diesse Pradè dovrebbe essere presumibilmente all'interno della struttura. Obiettivo della riunione: stabilire le linee guida del mercato per la finestra invernale di trattative. 

10.05 - Arriva anche il direttore tecnico Eduardo Macia a bordo della propria utilitaria

9.44 - ADV e Cognigni si sono spostati in macchina all'interno del centro sportivo in attesa che arrivino anche Pradè e Macia

9.40 - ADV si è fermato brevemente ai microfoni dei media presenti e ha rilasciato questa breve battuta all'ingresso dello stadio: "Mercato? Qualcosa ci verrà in mente contro la grande sfortunadi quest'anno". 

Come anticipato ieri dallo stesso Vincenzo Montella, oggi sarà il giorno delle decisioni per quanto riguarda il mercato della Fiorentina. Andrea Della Valle in persona si è presentato da pochi minuti al Franchi per incontrare insieme al presidente Cognigni sia il mister che i due uomini di mercato Pradè e Macia. Verrà fatto un punto sulle condizioni di Mario Gomez, ed in base alle risposte dello staff medico verrà stilato un piano per migliorare la rosa nel corso dei prossimi venti giorni. 

Questo le immagini realizzate da FirenzeViola.it del patron ADV che di buon ora questa mattina si è presentato in sede.