PROBABILI FORMAZIONI, VIOLA COL 4-3-3, NAPOLI COI MIGLIORI
Le numerose assenze a centrocampo riducono drasticamente le possibilità di scelta di Vincenzo Montella per la gara di oggi (ore 18:30) contro il Napoli. Senza Pizarro, Mati Fernandez e Anderson, i viola a centrocampo ripartiranno da Aquilani centrale, da Borja Valero mezzala sinistra (al rientro dopo 3 giornate di squalifica) e probabilmente da Rafal Wolski nell'inedito ruolo di mezzala destra (lui che è un trequartista). Con Ambrosini, reduce dal secondo tempo di giovedì, che dunque almeno inizialmente si accomoderà in panchina.
Nel coraggioso 4-3-3 con cui la Fiorentina si presenterà oggi al S.Paolo, il tridente offensivo sarà composto da Mario Gomez più Joaquin e Cuadrado: probabile che il colombiano parta quindi da sinistra, salvo poi scambiarsi con l'ex Malaga anche magari per non dare punti di riferimento alla (fragile) retoguardia azzurra. Nella difesa a quattro, davanti a Neto, si registra il ritorno di capitan Pasqual sulla sinistra; poi, con Gonzalo Rodriguez e Savic, a destra il ballottaggio vede Diakitè in leggerissimo vantaggio su Roncaglia.
E il Napoli? Reduce dall'eliminazione in Europa League, la squadra di Benitez va a caccia di punti per non perdere contatto dalla Roma - reduce ieri sera dalla vittoria sul campo del Chievo. I partenopei dovrebbero schierarsi con la formazione migliore, quel 4-2-3-1 croce e delizia di questa stagione: davanti a Reina, in difesa ci saranno Reveillere, Fernandez, Albiol e Ghoulam. I due mediani saranno Inler (in vantaggio su Dzemaili) e Jorginho (che era fuori dalla lista Uefa). Poi Callejon, Hamsik e Mertens dietro al centravanti Higuain.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.
FIORENTINA: Neto; Diakité, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Borja Valero, Aquilani, Wolski; Joaquin, Gomez, Cuadrado. All. Montella.