TUTTO RINVIATO?

23.11.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
TUTTO RINVIATO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' stato il tormentone della settimana: Mario Gomez sì, Mario Gomez no. Il tedesco è guarito, la notizia è rimbalzata ad inizio settimana, riaccendendo le speranza per un'eventuale convocazione per la sfida di Udine contro gli uomini di Guidolin. Il problema però, è che il giocatore per tutta la settimana si è sempre allenato a parte, a causa di una condizione fisica che avrà bisogno almeno di un'altra intera settimana per dirsi quanto meno decente. E allora la tanto sospirata convocazione potrebbe anche non arrivare. Oggi gli uomini di Montella scenderanno in campo per l'allenamento a partire dalle 10, in seguito lo stesso tecnico deciderà se portare o meno il Torero gigliato. 

Ovviamente, anche in caso di convocazione, le possibilità di vederlo in campo contro i bianconeri sarebbero praticamente zero, con il rientro previsto per la gara di lunedì 2 dicembre contro il Verona. Inutile rischiare, sopratutto pensando alla vera sfida sulla quale puntare per il ritorno dal primo minuto, quella contro la Roma del prossimo 8 dicembre. La chiamata per la gara di Udine, potrebbe arrivare solo per assaggiare nuovamente la panchina e gli attimi concitati prima della partita, comunque un messaggio positivo in chiave rientro. 

L'ultima seduta sarà determinante, come importantissima sarà la parola dello stesso Gomez, che potrebbe spingere quanto meno per seguire la squadra in trasferta. L'unica notizia certa è che il recupero procede bene, presto la Fiorentina avrà nuovamente il proprio pezzo da novanta.