UN ALTRO TASSELLO
Mancava solo la conferma del diretto interessato ed alla fine è arrivata anche quella. Ormai il rinnovo di contratto di Marcos Alonso per i prossimi cinque anni è praticamente cosa fatta: lo spagnolo nel giro dei prossimi giorni firmerà un prolungamento che lo legherà alla Fiorentina fino al 2020 con un robusto aumento d’ingaggio che arriverà a toccare 1.300.000 euro più bonus legati a presenze, rendimento ed obiettivi raggiunti.
L’ottimismo per il rinnovo dello spagnolo di era iniziato già a respirare una settimana fa esatta, nel prepartita della sfida di Poznan contro il Lech dove l’ennesima telefonata chiarificatrice tra il dg Rogg ed il manager di Marcos (il padre Alonso sr.) aveva di fatto messo a posto l’ultimo tassello, corroborato anche dall’incontro che la dirigenza viola ha avuto con lui a Genova, nel pregara della sfida con la Samp.
Una splendida notizia per tutta la Firenze del calcio, che nelle prossime ore potrà festeggiare la firma di un giocatore diventato ormai un punto di riferimento imprescindibile nell’undici di Paulo Sousa. Numeri alla mano infatti, Alonso prima dell’infortunio patito al San Paolo col Napoli non aveva saltato nemmeno una partita tra campionato ed Europa League, collezionando 819’ in dieci presenze con due gol (record personale) ed altrettanti assist: non male per un giocatore partito ancora una volta tra lo scetticismo generale e divenuto ben presto l’esterno rivelazione dell’intera Serie A.