ZERO POSSIBILITÀ
Zero possibilità di rinnovo. È questo il messaggio lapidario che arriva sul fronte Leonardo Capezzi sia dall’entourage del giocatore sia da parte della Fiorentina, che fino all’ultimo (anche se con colpevole ritardo) ha tentato di trovare un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore. Niente da fare, le parti non hanno trovato un punto di incontro e le chances di rivedere il regista di Figline in maglia viola dopo l’ottima stagione a Crotone si sono di fatto esaurite.
Il no definitivo è arrivato nella tarda serata di ieri, quando dopo un ultimo tentativo di approccio le parti hanno deciso di interrompere ogni tipo di trattativa senza darsi un nuovo appuntamento nei prossimi giorni. Capezzi, così, resterà in Calabria (è ancora sotto contratto con i rossoblù, che lo avevano riscattato tempo fa) e probabilmente firmerà un rinnovo di contratto con il club del presidente Vrenna, che ha scelto di fare del regista toscano il fulcro attorno al quale ruoterà il Crotone nella sua stagione d’esordio in Serie A.
Un rammarico sia per la Fiorentina (che ancora una volta, a causa di tempi e scelte sbagliate, si trova a perdere un patrimonio, per di più stavolta nato e cresciuto nel suo settore giovanile) che per il giocatore stesso, il quale - appresa la notizia del mancato rinnovo coi viola nel corso delle sue vacanze estive a Mykonos, in Grecia - non ha mancato di esternare ad amici e conoscenti tutta la sua delusione per come si è conclusa la vicenda. Lui che il viola lo aveva avuto da sempre tatuato come una seconda pelle, essendo nato a circa 30 chilometri da Firenze, e che appena due anni fa aveva ricevuto da David Pizarro l’investitura come suo legittimo erede nel centrocampo gigliato. Fine della corsa, adesso. Le chances per il rinnovo di Capezzi ora sono davvero zero.