DG BEŞIKTAŞ A FV, GOMEZ CON NOI PER TANTI ANNI. I VIOLA...

Esclusiva di Firenzeviola.it
29.12.2015 16:20 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
Immagine ripresa da Facebook
FirenzeViola.it
Immagine ripresa da Facebook

La Fiorentina ed i suoi tifosi in questi mesi si godono - giustamente - Nikola Kalinic, autore sin qui di una prima parte di stagione da incorniciare e pronto a far sognare ancora. Dalle parti del Bosforo però, a circa 2000 chilometri di distanza da Firenze, c’è un altro attaccante che sta facendo impazzire una città intera, Istanbul. Mario Gomez infatti, grazie ai suoi 13 gol nelle prime 17 gare del campionato turco, ha portato al 1° posto il suo Besiktas, primeggiando anche nella classifica dei cannonieri della SüperLig al pari di un certo Samuel Eto’o.

Per fare il punto della situazione sul futuro del tedesco, che ha più volte ribadito il concetto di trovarsi bene in Turchia a dispetto della sua disastrosa esperienza fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il direttore generale del Besiktas Metin Albayrak, che si è così espresso:

Lord Albayrak, quali sono le sue impressioni al termine del girone d’andata di Mario Gomez?
“Come potete immaginare, siamo tutti estremamente felici del rendimento di Gomez in questa prima parte di stagione. Per noi rappresenta il “top-scorer” della rosa ed è stato soprattutto grazie a lui se ad oggi siamo al primo posto in classifica in SüperLig. Lui poi è felicissimo di stare qui con noi, si è ambientato benissimo e sta rendendo al massimo”.

Avete in programma di vedervi con la Fiorentina per parlare del suo futuro?
“Sì certo: vogliamo fare chiarezza sul suo futuro e siamo convinti nei prossimi mesi di poter arrivare ad una soluzione del prestito. Lui vuole restare qui con noi, vedremo cosa accadrà”.

Ovviamente anche voi del Besiktas farete di tutto per trattenerlo…
“Certo, vogliamo che resti con noi a lungo, per i prossimi anni. Esattamente quello che vuole Gomez adesso”.