È GIÀ POST-MOENA: TRA RITIRI, TEST CON LE BIG E IL LEICESTER

16.05.2016 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
È GIÀ POST-MOENA: TRA RITIRI, TEST CON LE BIG E IL LEICESTER
FirenzeViola.it
© foto di Imago/Image Sport

La Fiorentina programma già il futuro. Ed in attesa di capire quello che sarà l’esito della finalissima di Coppa Italia tra Juventus ed il Milan (con i tifosi viola che saranno “costretti” a simpatizzare per la rivale di sempre onde evitare una travagliatiseima estate), la società di Viale Fanti sta già iniziando a lavorare per capire come impostare il lavoro estivo dopo il ritiro di Moena, che - rossoneri permettendo - terminerà tra le Dolomiti il 24 luglio. 

Al termine infatti del lavoro in Val di Fassa, la Fiorentina - secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it - starebbe pensando (ma ancora nulla è stato fissato) di fare un secondo mini ritiro di meno di una settimana al di fuori dei confini italiani (in Austria o in Svizzera), lontano da occhi indiscreti ed in attesa di affrontare una serie di test amichevoli di prestigio su cui il club viola sta già lavorando.

Sousa infatti ha chiesto espressamente ai propri dirigenti di potersi confrontare - come già avvenuto l’anno scorso - con squadre di alto blasone per testare il livello di preparazione della propria squadra in attesa dello start del campionato ed è per questo che la Fiorentina sta vagliando svariate strade (soprattutto in Spagna) per capire quanti club siano disponibili a scendere in campo contro i viola. Sono peraltro già arrivate alcune proposte di squadre estere all'indirizzo dei viola, con la Fiorentina che per il momento ha "congelato" il tutto in attesa del fischio finale di Juventus-Milan di sabato sera.

Non solo però. Perché in previsione dell’esordio in campionato (fissato il 21 agosto prossimo), la Fiorentina - sempre secondo quanto ricostruito da Firenzeviola.it - avrebbe già deciso di organizzare un’amichevole di prestigio nei primi giorni d'agosto. I nomi al vaglio? Il possibile campione d'Europa Atlético Madrid ma soprattutto il richiestissimo Leicester City (anche se bisognerà capire come si concluderà la non semplice vicenda Benalouane). Due candidature di assoluto prestigio per iniziare con il giusto entusiasmo la nuova stagione. Milan permettendo, ovviamente.