GLI AMICI DI BERNA A FV: FORZA FEDE, TORNERAI PIÙ FORTE

Esclusive di Firenzeviola.it
03.11.2014 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
GLI AMICI DI BERNA A FV: FORZA FEDE, TORNERAI PIÙ FORTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La notizia ha sconvolto tutti. Firenze, gli amanti del calcio e le persone più vicine da sempre a Bernardeschi. La tegola che ha colpito oggi FB29 non ci voleva proprio (frattura scomposta del malleolo) ed i tempi di recupero che verranno stilati con più precisione solo nella giornata di domani non inducono a grande ottimismo: si parla di almeno 3 mesi di stop. Firenzeviola.it, nella speranza di risollevare parzialmente l'umore della stellina classe '94, ha contattato in esclusiva i suoi amici "di campo" più stretti, a cominciare da quelli con cui Berna ha avuto modo di crescere nella Primavera viola negli scorsi anni:

Alan Empereur (Ischia Isolaverde): "Questa notizia mi ha colto di sorpresa, mi dispiace davvero da morire per Federico. Spero con tutto il cuore che si rimetta presto perché Berna ha un talento che pochissimi ragazzi della sua età hanno. Sappiamo tutti, io per primo, che quando un giovane subisce un ko lungo è sempre un duro colpo ma Fede non deve dermordere: sono certo che tornerà più forte di prima".

Axel Gulin (Feralpi Salò): "Ho letto solo poco fa di questo infortunio e dire che ci sono rimasto male è poco: Fede era nel suo momento migliore perché stava facendo bene e si era guadagnato il posto in prima squadra. Spero che rientri nel più breve tempo possibile perché la Fiorentina ha bisogno di lui. E' proprio vero... mai una gioia quest'anno per i viola".

Leonardo Capezzi (Varese): "Ho chiamato Federico non appena l'ho saputo e l'ho sentito giustamente abbattuto per questo infortunio. La sua forza ed il suo carattere però lo aiuteranno a superare questo momento difficile e sono convinto che tornerà a stupire come ha fatto in questi mesi. Adesso deve solo avere tanta determinazione".

Saverio Madrigali (Pontedera): "Mi ha lasciato sconvolto questa notizia, non ci voleva proprio per il momento che stava vivendo: spero che Federico possa rimettersi il prima possibile e tornare a fare la differenza in campo. L'augurio più grande che posso fargli è che non abbia poi ricadute quando tornerà in campo".

Leonardo Semplici (ex mister Primavera): "Andrò a trovare Bernardeschi già questo pomeriggio: non ci voleva proprio un infortunio del genere in questo momento, sia per il giocatore che stava esplodendo sia per la Fiorentina stessa. Berna però è un ragazzo abituato a lottare e soprattutto ha sempre uno spirito positivo. Supererà anche questa brutta tegola: gli auguro solo il meglio".