INDISCREZIONE FV, Nuove maglie: costeranno più di 100€
Stanno già iniziando a circolare le prime indiscrezioni su quelle che saranno le maglie che la Fiorentina indosserà nella stagione 2015/2016. In particolar modo, è stato Il Corriere Fiorentino che questa mattina ha svelato come dovrebbero scomparire dalla prima maglia viola le rifiniture in oro (invise a gran parte dei tifosi) per far spazio a bordature bianche e rosse, i colori di Firenze. Una novità che sicuramente farà molto piacere ai tifosi viola, una scelta che però potrebbe essere compromessa da alcune sensibili variazioni di prezzo che potrebbero frenare (e non poco) l’entusiasmo dei tifosi.
Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, infatti, le nuove maglie della Fiorentina (che a breve ufficializzerà la sua partnership triennale con Le Coq Sportif, dopo il triennio targato Joma) avranno un prezzo che si aggirerà intorno ai 110-120 euro, una cifra che deve essere ancora decisa ma che non si discosterà molto da questa altissima forbice di prezzo. Un aumento sensibile per le divise viola, se si considera che in questa ultima stagione la Joma aveva messo in listino la prima maglia al prezzo fisso di 70 euro. Lo stesso costo che, per inciso, da agosto avrà la “replica” della prima maglia ufficiale, ovvero la versione meno curata e con meno dettagli della Le Coq ma sempre prodotto ufficiale. Magra consolazione.
Un prezzo - quello imposto dalla ditta francese, è bene sottolinearlo - che ha già portato molti rivenditori a non confermare il loro accordo di partnership con la Fiorentina, visto che, oltre ai Fiorentina Point ufficiali, solo 10-12 negozi di Firenze che già oggi vendono articoli sportivi ospiteranno al loro interno un corner viola per vendere merchandising del club dei Della Valle: le edicole, ad esempio, che vendevano prodotti griffati ACF non saranno più coinvolte, così come molti shop nel centro storico di Firenze, spaventati dal costo delle nuove maglie. Sarà così anche per i tifosi?