MPASINKATU A RFV, Parole di Italiano mettono società spalle al muro. Sarri...

13.03.2024 17:06 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MPASINKATU A RFV, Parole di Italiano mettono società spalle al muro. Sarri...
FirenzeViola.it

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e opinionista, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Palla al Centro", iniziando dal commentare le parole di Vincenzo Italiano: “Italiano in cuor suo sa che vorrebbe una situazione diversa da quella attuale. Marzo è un periodo in cui, nonostante i vari impegni, bisogna anche iniziare a programmare e qualora il Mister dovesse rimanere, allora immagino che verranno chieste alla società determinate condizioni. Se era il caso fare certe dichiarazioni alla vigilia di una partita? Certe volte fare queste dichiarazioni è anche un modo di mettere con le spalle al muro la società e le altre squadre”. 

In caso di addio, Napoli potrebbe essere la prossima piazza?
“Non è una novità che Italiano sia uno dei favoriti per il presidente De Laurentiis. La stagione dei partenopei sta andando malissimo e quindi è lecito che inizino già a riprogrammare la prossima. In generale, penso che dovremo aspettarci un valzer delle panchine senza precedenti”. 

Sarri potrebbe essere il prossimo allenatore della Fiorentina?
“Spesso nel calcio conta molto anche la volontà personale e lui non ha mai nascosto l’obiettivo di allenare la Fiorentina in carriera. Tornerebbe nella sua terra e darebbe alla Fiorentina una guida tecnica toscana, cosa che a Firenze non si vede da tanto tempo". 

PER L'INTERVISTA COMPLETA ASCOLTA IL PODCAST!