SPECIALE FV: LO ZAMPINO DI ADV SULLE NUOVE MAGLIE

28.06.2014 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SPECIALE FV: LO ZAMPINO DI ADV SULLE NUOVE MAGLIE
FirenzeViola.it

Nel CdA che si è svolto giovedì scorso allo stadio Franchi alla presenza di tutte le massime cariche della Fiorentina non si è parlato solo e soltato di mercato, strategie future e nuove nomine. Il patròn Andrea Della Valle infatti, prima che l'assemblea dei soci avesse inizio, ha avuto modo di definire con i suoi responsabili del marketing gli ultimi dettagli di quelle che saranno le tre nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2014/2015. Modelli che, lo diciamo subito, la società viola ha per la verità già scelto almeno due mesi fa ma dei quali restavano ancora in sospeso i dettagli del cosiddetto "font" (i caratteri dei numeri e del cognome sulle spalle) e delle parole dell'inno viola da ricamare all'interno della casacca (nella foto esclusiva di Firenzeviola.it, si vede chiaramente ADV con in mano un fac-simile del font che verrà applicato sulla seconda maglia, quella di colore bianco, che per l'occasione reca il nome di Aquilani: un segno del destino?).

Ancora totalmente top-secret tutti i dettagli di quelle che saranno le prossime tre divise della Fiorentina, per il terzo anno consecutivo griffate Joma. Gli enigmi più importanti al momento riguardano il colore della terza divisa, che dopo il modello biancorosso di due anni fa e quello antracite della passata stagione (entrambi sono stati usati negli ultimi due anni solo una volta per uno) potrebbe essere caratterizzata da un insolito color nero, ed i pantaloni della prima maglia, che potrebbero clamorosamente non essere più viola ma abdicare in favore di una tinta unita bianca o nera (in stile divise anni '70 ed '80). Per quello che Firenzeviola.it ha raccolto, possiamo fin d'ora confermare che le nuove maglie saranno piuttosto diverse rispetto alle due divise di Joma proposte per le ultime due stagioni, soprattutto a livello di dettagli.

Resta ancora irrisolta la questione relativa allo sponsor ufficiale che prenderà il posto di Mazda (che diventerà, come ben noto, solo un partner della Fiorentina in quanto auto aziendale): il club viola in queste ore è ancora in trattativa con i principali marchi interessati e punta ad arrivare alla presentazione delle nuove divise (passerella che avverrà sicuramente prima del ritiro di Moena) con il nuovo sponsor stampato al centro delle maglie. Dove, per inciso, resterà in ogni caso il logo di Save the Children, con cui la partnership dura ormai dall'estate 2010.