MONTELLA, Mi aspetto più da Gomez. L'arbitro...
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara:
RAI SPORT: "E' stata una partita giocata benissimo, abbiamo creato tanto. In un momento in cui avevamo in pugno la partita, il secondo tempo, abbiamo subito gol dovuti a episodi, ma nella difficoltà del momento la squadra ha dimostrato forza e determinazione per mettere apposto il risultato. Nel finale abbiamo avuto timore di pareggiarla, ma i ragazzi hanno tenuto il campo e dimostrato di essere superiori all'avversario".
MEDIASET: "E' stata una gara complicata, ma la squadra ha dimostrato di voler vincere con tanta determinazione. Non è stato semplice giocare dopo il momentaneo 2-2, ma i ragazzi hanno fatto benissimo. Mario Gomez? È un giocatore importante, mi aspetto di più. È arrivato il momento di tirare le somme, da lui pretendo di più. Ilicic? L'ho mandato a scaldare, ha accusato un malore agli flessori. Poi vedremo di cosa si tratta. La prestazione di Pasqual? E' una risorsa, è importante per la squadra. È rientrato in carreggiata dopo un momento non semplice. Richards e Marin? Ho fatto altre scelte, oggi Richards ha giocato. Ha più possibilità di giocare con la difesa a quattro. Marin ha qualità, ma in questo momento preferisco Cuadrado. L'arrivo di Diamanti? E' un calciatore importante, anche come atteggiamento. È stata una scelta condivisa da tutti, siamo felici di averlo a disposizione".
SALA STAMPA: "Gomez? Mi aspetto molto di più da lui. Cosa ho pensato dopo il 2-2? Mi hanno detto che ho Saturno contro ma per fortuna non credo negli oroscopi. Gli errori sui gol? Sono stati dei malintesi, non c’è nient’altro da dire. Cos’è mancato? È mancata la finalizzazione sull’ultimo tocco. Volevamo regalare una vittoria ai tifosi che sono stati fantastici anche oggi. Siamo contenti anche per il nostro presidente che c’è stato molto vicino in questi giorni. L’arbitro? E’ stato sfortunato anche lui oggi… ho rivisto le azioni dei rigori in tv. Joaquin? E’un giocatore di talento vero, un calciatore fantastico”.
SKY: "Rispetto a quanto costruiamo l'efficacia offensiva è inferiore. Quella di oggi è stata una prestazione di volontà e velocità, la squadra anche sul 2-2 ha avuto la reazione giusta per rimettere a posto la gara. Gomez?Il pubblico è vicino al ragazzo, un blocco psicologico c'è perché non è questo il giocatore ammirato in passato. Ci aspettiamo di più"