TORINO, Tifosi in rivolta per l'arrivo di Maresca

22.08.2013 18:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Golmania.it
TORINO, Tifosi in rivolta per l'arrivo di Maresca
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tifosi del Torino in rivolta. L'arrivo di Enzo Maresca, 33 anni, che non rientra nei piani tecnici della Sampdoria, non è ben visto dal popolo granata. Il 24 febbraio 2002, l'ex del Siviglia, vestiva la maglia della Juve e festeggiò il gol del pareggio nel derby imitando Ferrante con il gesto delle corna, uno sfottò che i tifosi del Toro non hanno mai dimenticato. E adesso che sta per concretizzarsi il passaggio del centrocampista alla corte di Ventura, ecco che rispuntano i fantasmi del passato. Tra i più accaniti oppositori dell'operazione troviamo il presentatore Piero Chiambretti, che su Twitter ha scritto: "Se arriva cambio squadra. Trattiamo Bettega, per sbagliare Del Piero tutta la vita". Reazione altrettanto veemente da parte di Aldo Agroppi: "Ma dobbiamo prendere proprio quello lì? - ha detto a Tuttomercatoweb - Per carità è un giocatore tecnicamente valido, ma arrivando al Torino non avrebbe vita facile. Secondo me sarebbe una scelta incomprensibile e anche pericolosa, quindi non lo prenderei assolutamente.

Nel 2004, dopo il passaggio dalla Juve alla Fiorentina, Maresca fu "degobbizzato" da alcuni tifosi viola secchio e bruschino. A Vigo di Fassa si sono presentati al campo di allenamento, e sul secchio la scritta: "Lavanda viola per levare il gobbo di dosso". I tifosi viola chiesero a Mondonico il permesso di entrare sul campo precisando che si trattava di una battuta tipicamente fiorentina.

Adesso il Torino fa sapere, dal canto suo, che Maresca può far comodo alla compagine piemontese. E che i ragionamenti dei tifosi per un dirigente non possono essere presi in considerazione. Anche l'allenatore ha promosso la bontà dell'operazione: "Può servire". Insomma dopo Ogbonna alla Juventus, ecco un altro trasferimento destinato a far discutere.