"CIAO, SONO MARIO, FACCIO L'ATTACCANTE..."
"Ciao sono Mario, faccio l'attaccante". Mario Gomez si ri-presenta così a Vincenzo Montella. Lo fa prima di ricevere la pettorina degli allenamenti e prima di entrare in campo per allenarsi con i suoi compagni di squadra. Qualcuno come Ilicic decide di scherzarci sopra, salta sulla schiena di Gomez che comincia i suoi giri di campo. Il tedescone è in vena di battute, e scherza ancora, fingendo di avvertire dolore al ginocchio.
Un gioco, una battuta, e tanti sorrisi. Mario Gomez è finalmente tornato in gruppo, e il ricordo di quell'uscita di Agazzi che gli è costata una lesione di secondo grado del legamento collaterale del ginocchio è già lontano. La conferma non solo nell'umore alto del tedesco, ma anche nei suoi gesti tecnici, come la sforbiciata immortalata nel video pubblicato dal sito ufficiale viola. A quasi cinque mesi dall'infortunio il bomber che tutta Firenze ha aspettato la passata estate è di nuovo in gruppo, e adesso comincia davvero il conto alla rovescia per rivederlo in campo.
Una settimana, dieci giorni di lavoro con il gruppo, magari le sfide con Atalanta e Udinese nelle quali sarà ancora semplice spettatore poi davvero Super Mario tornerà a far sognare i tifosi viola. Riprendendosi il posto al centro dell'attacco e provando a mettersi sulle spalle il peso di una squadra orfana di Giuseppe Rossi. Il nuovo attaccante finalmente c'è e anche se non è arrivato dal mercato di gennaio, ma da quasi cinque mesi di stop, una notizia del genere merita di essere celebrata a suon di battute, scherzi e....sforbiciate!
LA SFORBICIATA DI GOMEZ