L'ULTIMO RESPONSO

A cura di To.Lo. e Pietro Lazzerini
07.07.2013 19:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ULTIMO RESPONSO
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

La Fiorentina e Mario Gomez non sono mai stati così vicini. Si avvia al termine una domenica di pieno mercato, divisa tra il dialogo a distanza con i tedeschi e le voci crescenti intorno a Ljajic. Ma se sul fronte del serbo molto deve essere ancora deciso nei prossimi giorni, per il tedesco l'obiettivo dei viola è quello di chiudere il prima possibile, evidentemente già domani. Evitando nuovi ulteriori inserimenti e portando a Firenze l'attaccante che tutti i tifosi sognano.

Detto del lungo tira e molla sui bonus la principale novità della giornata di oggi arriverebbe dall'ultima formula proposta dalla Fiorentina al Bayern. I bavaresi hanno di certo ridimensionato le proprie pretese, anche perchè lo stesso Gomez mantiene la propria intransigenza e vuole solo Firenze come confermato direttamente allo stesso Rumenigge, ma sul fronte dei bonus il braccio di ferro è stato di quelli snervanti. Tanto che, dopo un lungo pomeriggio, il club dei Della Valle avrebbe pescato un ultimo jolly, un'ultima formula che accontenterebbe anche il Bayern che vuole però la certezza della fattibilità dell'operazione. Dettagli dunque legati presumibilmente alle scadenze temporali dei pagamenti o ad eventuali dilazioni, o comunque ultimi aspetti anche legali da chiarire e definire nero su bianco..

E' su questo fronte, perciò, che le trattative si sono per il momento fermate. Perchè semplicemente, essendo domenica, per ulterior pareri legali serve necessariamente attendere domani. Se, in altri termini, i riferimenti legali del Bayern dovessero confermare a Rumenigge e soci la fattibilità dell'operazione intavolata e proposta dai viola l'affare Gomez potrebbe essere finalmente chiuso. Già domani, previo parere positivo dei legali in questione.  Con tanto di eventuale arrivo del tedesco già nella sede del pre-ritiro di Montecatini, in quello che si preannuncerebbe, come minimo, un vero e proprio trionfo di gioia per tutti gli amanti della Fiorentina. Vicini a Gomez, dunque, vicinissimi, manca solo l'ultimo responso.