VARGAS E BADELJ TITOLARI, DAVANTI ILICIC-GILA-SALAH

31.05.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VARGAS E BADELJ TITOLARI, DAVANTI ILICIC-GILA-SALAH
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Se qualcuno non se ne fosse accorto semplicemente perchè in settimana si è parlato di altro, ebbene oggi la Fiorentina scende in campo per l'ultima volta. I viola ricevono il Chievo aspettando notizie da Napoli sulla sfida con la Lazio, magari per poter festeggiare un inaspettato quarto posto. Intanto tra i convocati di Montella mancano Joaquin e Alonso per sovraccarico muscolare, mentre Bernardeschi, Salah e Vargas stanno bene.

Il peruviano dovrebbe infatti completare la difesa a quattro davanti a Tatarusanu, insieme a Tomovic, Rodriguez e Savic, mentre in mezzo al campo Pizarro dovrebbe lasciar spazio a Badelj in cabina di regia. Ai suoi fianchi Mati Fernandez e Borja Valero, mentre in attacco il dubbio principale riguarda Salah.

L'egiziano sta bene, dovrebbe essere della gara, ma è comunque in ballottaggio con il recuperato Bernardeschi. Chi la spunterà completerà il tridente nel quale Gilardino sarà il riferimento centrale e Ilicic l'altro trequartista a sostegno.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Savic, Vargas, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Salah, Ilicic, Gilardino.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi, Schelotto, Izco, Cofie, Birsa, Paloschi, Meggiorini