RITORNO DI FIAMMA

03.06.2014 16:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RITORNO DI FIAMMA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questione, più o meno di un anno fa. Di un sogno che cominciò a circolare insistentemente in città, quasi ad anticipare una clamorosa trattativa che di lì a poco avrebbe fatto impazzire tutti. La trattativa in questione era quella legata a Mario Gomez, il sogno portava invece il nome di Frank Lampard. Il centrocampista del Chelsea era in scadenza, e da più parti arrivarono conferme sulla sua eventuale voglia di confrontarsi altrove, magari in una piazza particolare proprio come quella di Firenze. Non a caso, persino Montella ne parlò in sala stampa a metà strada tra il serio e il faceto (LEGGI QUI)

Mourinho, però, di rientro a Londra dal Real Madrid, convinse il mediano a rinnovare per un altro anno con i Blues, e complice anche un ingaggio completamente fuori da ogni parametro viola, non se ne fece assolutamente nulla. Ma le voci, evidentemente, nascondevano anche qualche contatto. Contatti che, di recente, sembrerebbero essere ripresi. Tanto che oggi tornano i rumors e le indiscrezioni sulla Fiorentina che sarebbe di nuovo sulle tracce di Frank Lampard. Le cui pretese d'ingaggio restano ostacolo di gran lunga insuperabile (ed è in tal senso più plausibile immaginare che alla fine l'inglese scelga per gli Stati Uniti), se non fosse che proprio quella trattativa di cui parlavamo, quella di Gomez, resta nell'immaginario collettivo a confermare come certi affari sulla carta impossibili, possano diventare realtà. 

Magari studiando punti d'incontro o facendo leva sulla voglia di un'ultima esperienza del campione di turno. In questo caso un centrocampista del calibro di Frank Lampard, in una sorta di parallelo con la scelta di un anno fa di Gomez. Roba da bissare un'altra estate da pazzi sulle tracce di un campione che soltanto due anni fa alzò la Coppa dei Campioni al cielo. Sarà realtà stavolta, o resterà solo un sogno? Difficile ancora dirlo, anche se la premiata coppia Macia Pradè è pronta a stupire tutti, di nuovo. Mentre il nome di Lampard è destinato a rimbalzare nelle fantasie dei tifosi più di una volta nei prossimi giorni.