SORPRESA REBIC, Gioca 45' con la Croazia U21

15.10.2013 00:08 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
SORPRESA REBIC, Gioca 45' con la Croazia U21
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sorpresa Ante Rebic. Mentre tutti credevamo che il giovane attaccante fosse a Firenze per proseguire il recupero dall'infortunio subìto contro il Parma, Rebic si era aggregato negli scorsi giorni con l'under 21 croata. E questo pomeriggio è addirittura sceso in campo, titolare, nella vittoria (2-0) della Croazia Under 21 in Svizzera, in una gara delle qualificazioni a Euro 2015.

Ma andiamo con ordine. Rebic fa il suo esordio in serie A in Fiorentina-Parma, entrando nel primo tempo al posto di Giuseppe Rossi. Conclude la partita, ma il giorno dopo il club viola dirama un comunicato sottolineando che il croato ha subìto una "lesione distrattiva di I grado al muscolo bicipite femorale", e che dovrà stare fuori 3 settimane. Giovedì scorso è il dottor Manetti, responsabile sanitario del club viola, a fare il punto sugli infortunati: "L'infortunio muscolare di Rebic - spiega - sta rientrando nei parametri di normalità, probabilmente non sarà disponibile per la gara con la Juve ma valuteremo". Nel frattempo, però, - come ricostruito da FirenzeViola.it - Rebic si aggrega alla Nazionale Under 21 croata, dove prosegue il lavoro di recupero. Salta la prima partita (contro il Liechtenstein), ma ieri pomeriggio è in campo dal primo minuto contro la Svizzera. Con lui anche l'interista Kovacic, ma nel primo tempo è Brozovic a sbloccare il risultato al 38' (su una punizione conquistata da Rebic). L'attaccante viola gioca tutta la prima frazione, muovendosi bene, ed esce subito prima dell'intervallo. Nella ripresa la Croazia trova il raddoppio con lo stesso Brozovic.

A questo punto Montella può sorridere. Anche se si attende di sapere in quali condizioni Rebic tornerà a Firenze, la notizia è che il giovane croato è recuperato e può giocare. E in vista della gara con la Juve diventa un'alternativa in più a disposizione del tecnico viola.