SUAREZ TRA PREMIER E LIGA. STALLO SU CIGARINI
Mario Suarez è sempre più lontano da Firenze. Il centrocampista spagnolo, arrivato in estate come colpo da novanta, non è riuscito a convincere Paulo Sousa e, come raccontatovi ieri proprio su queste pagine (LEGGI QUI), oggi non è stato convocato col Torino proprio per dare un'accelerata insieme al suo entourage alla cessione. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, l’ex Atletico Madrid vanta al momento tre offerte dalla Premier League (Watford, Liverpool e WBA) e una dalla Liga (Valencia), con la compagine allenata da Quique Sachez Flores in vantaggio sulle altre. I contatti vanno avanti e, in caso di fumata bianca, tra domani e martedì Suarez potrebbe già lasciare Firenze in prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Se in entrata la priorità resta acquistare uno o due difensori centrali, gli uomini mercato viola si muovono anche per rinforzare il centrocampo. Il preferito per sostituire Suarez è Luca Cigarini dell’Atalanta, classe ’86 che piace da diversi anni. La trattativa coi bergamaschi nelle ultime ore ha subito un rallentamento a causa della differenza di circa due milioni tra domanda e offerta (i gigliati ne offrono due, gli orobici ne vorrebbero almeno il doppio), ma potrebbe decollare con l’inserimento di una contropartita tecnica: Gilberto o Matos.
Suarez out, Cigarini in. Ma anche Mammana, Mexes, Izzo e De Maio. Dopo la vittoria coi granata, per Pradè e colleghi si prospetta un’altra settimana parecchio intensa…
LEGGI ANCHE: INDISCREZIONE FV, Richiesta ufficiale del Watford per Suarez. Quique...