SPECIALE FV, Gayardo: "Firenze, oggi tifa per noi"
Prosegue lo speciale di FirenzeViola.it dedicato alle ragazze dell'Isolotto calcio a 5, che stasera alle 19 al "Mandela Forum" affronteranno il Montesilvano nella finalissima Scudetto di Serie A élite. A raccontarsi in esclusiva ai nostri microfoni stavolta è Cely Gayardo, il bomber brasiliano delle fiorentine.
Che voto darebbe alla vostra stagione finora?
"Solo per il fatto che siamo già riuscite a vincere la Coppa Italia, possiamo già dare un 9 e mezzo alla nostra stagione. Se vinceremo anche lo Scudetto, il 10 sarà sicuramente meritato".
Qual è il segreto dell'Isolotto calcio a 5?
"Siamo un gruppo affiatato e molto forte tecnicamente. Ci alleniamo bene ogni settimana, cosa che ci permette di esprimerci al meglio in partita. Puntiamo molto sul possesso palla e ci piace attaccare".
E' stato difficile adattarsi al calcetto italiano?
"Ormai sono in Italia da quattro anni, ma all'inizio non è stato facile. Ho visto però una crescita importante da parte del calcio a 5 femminile in questo Paese. Oggi il campionato ha un livello altissimo e all'Isolotto, personalmente, mi sono trovata davvero bene".
Che impressione le ha fatto il Montesilvano?
"Il Montesilvano ogni anno è la squadra da battere. Sono molto forti e stasera sarà una battaglia. Noi però siamo cariche".
Vuole fare un appello ai fiorentini?
"Speriamo che possano venire a tifarci tanti fiorentini questa sera. Noi rappresentiamo la città di Firenze nel calcio a 5 e siamo pronte a onorare la maglia in questa finale così importante. Avremo però bisogno del sostegno di tutti".
LEGGI ANCHE: SPECIALE FV, Cap. Isolotto C5: "Scudetto per Firenze"