BRUGGE, Arriva un'importante novità societaria per i belgi

01.05.2024 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BRUGGE, Arriva un'importante novità societaria per i belgi

A poche ore da uno dei più importanti match della storia recente del Club Brugge, arriva un'importante novità per quanto riguarda il futuro societario dei nerazzurri. Lo comunica lo stesso sito ufficiale del club belga, che dichiara come Vincent Mannaert,  Ceo della società, lascerà il Consiglio d'Amministrazione. Questo il comunicato:

"Vincent Mannaert lascia il Consiglio d'amministrazione del Club Brugge. Il presidente Bart Verhaeghe acquista le azioni da Vincent Mannaert.

Il presidente Bart Verhaeghe, l'ex amministratore delegato Vincent Mannaert, Jan Boone e Peter Vanhecke costituiscono insieme la Grizzly Sports NV, l'azionista di maggioranza del Club Brugge. Il presidente Bart Verhaeghe sta ora acquistando le azioni di Vincent Mannaert. Anche Mannaert, amministratore delegato del Club dal 2011 al 2024, lascia il consiglio di amministrazione del Club. Il nuovo CEO Bob Madou farà parte del rinnovato Consiglio di amministrazione.

Inoltre, la struttura azionaria con, oltre a Grizzly Sports NV, Orkila Capital, Dirk Van Tornhout e Tielt Connection rimane invariata.

Il presidente Bart Verhaeghe: "Vincent è stato con me nella culla dell'attuale Club Brugge. Guardo indietro agli anni passati con un sentimento caloroso. Dopo che Vincent aveva precedentemente annunciato il suo ritiro dalla carica di CEO, questo è un logico passo successivo. Lo sarà sempre benvenuti al Club. Con l'acquisizione delle azioni proprie di Vincent rafforziamo l'ancoraggio fiammingo del Club."