MA I DELLA VALLE DOVE SONO?

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
07.11.2011 00:20 di  Redazione FV   vedi letture
MA I DELLA VALLE DOVE SONO?
FirenzeViola.it

"Sono più che sicura che i calciatori, da ieri sera, sperano nell’esonero veloce di Mihajlovic e forse anche le loro signore. Un solerte giornalista ci ha raccontato che il serbo, in questo periodo di sosta, vorrebbe fare ai suoi calciatori un trapianto di…attributi!
Per mettergli quali, i suoi? Era, il temperamento, uno dei suoi maggiori pregi rimasto però legato ai suoi trascorsi calcistici e mai trasmesso agli uomini che deve gestire.
Tanto fumo e niente arrosto, verrebbe da dire. Il calcio non lo abbiamo mai visto ed ora ci stiamo scocciando anche dei suoi atteggiamenti da sbruffone e delle sue simpatiche battute. Se ad una di queste vogliamo rifarci “farò giocare Nastasic, se mi fanno ancora allenare la Fiorentina”, potrebbe anche fare le valigie, visto che il giovane è sceso in campo a Verona!
Può provare a farsi prestare i “gioielli di famiglia” dalla nostra dirigenza, se riesce a trovare i DV. Non mi sono mai sembrati nemmeno loro particolarmente risoluti e tosti, tanto signori, tanta classe, tanto prestigio economico e finanziario ma latitanti in alcuni momenti delicati. E questo è uno di quelli.
Una situazione paradossale, ridicola e chi viene a parlare a fine gara? Teotino, dicendo niente di interessante.
Non credo che siano impreparati all’evento, che non abbiamo già stilato un comunicato per licenziarlo, perché sarebbe grottesco e, proprio per questo, al fischio finale della partita contro il Chievo dovevano leggerci “la buona novella”, l’annuncio della liberazione.
O non si sono accorti di come va la squadra, di come lo stadio sia vuoto? Come non si sono accorti del calciatore ferroviere e del sosia del peruviano, per non ricordargli che l’unico sussulto della tifoseria quest’anno è legato all’annuncio di Sinisa all’Inter.
E, tanto per alleggerire la posizione dell’allenatore, ora si da la colpa ai calciatori. Se seguiamo le considerazioni della società che, dopo la gara col Genoa, aveva visto una unità di intenti fra giocatori e Miha, verrebbe oggi da dire che al Bentegodi hanno ribadito che QUELLO era un caso. Considerato che non possiamo esonerarli tutti, mettiamoli davanti alle loro responsabilità e togliamogli il parafulmine.12 punti in 10 gare, 1 solo gol in trasferta sono una media, se non vogliamo citare la parole retrocessione, diciamo almeno imbarazzante. Noi non ci meritiamo questa mediocrità, ma credo anche che non possa tollerarla la nostra dirigenza e perdere altro tempo credo sia diabolico. Perché passare due settimane a rimuginare sulle stesse cose, a far gestire la squadra ad un uomo platealmente esautorato dai suoi uomini, a far precipitare il rapporto con la città?
Non sarebbe meglio far fare tirocinio e conoscenza ad un nuovo Mister?
“Non ci gira bene” ha detto Mihajlovic ed anche qui sbaglia. A noi girano benissimo e tantissimo quegli attributi che lui non ha e che non darà mai ai viola."


La Signora in viola