PER UNA VOLTA LA JUVE CI HA DATO UNA MANO...
"Spero che stavolta la Juventus ci abbia aiutato. Detta così pare una “bestemmia”, ma state tranquilli che non parlo di calcio, almeno non di quello giocato. Immagino invece che un qualche moto di invidia sia venuto ai nostri amministratori e alla dirigenza della Fiorentina, nel vedere l’inaugurazione del nuovo Juventus Stadium o comunque la coincidenza con la quale siamo tornati a parlare della Cittadella Viola è alquanto singolare. Sembra quasi che sia passata, prima della partita col Bologna, una fatina viola che abbia sparso sulla nostra città una polvere magica (non fate considerazioni sciocche!) che, oltre al risultato e alla buona gara della Fiorentina, ha trasformato tutti in maniera positiva. I tifosi si sono rasserenati, la stima di tutti (soprattutto degli scettici fuori Firenze) si è alzata, i politici trovano stranamente (e finalmente) a Firenze un luogo adatto al nuovo stadio e annessi, DDV torna a parlare della Viola per ben tre minuti! No, vanno bene le considerazioni sciocche, la polvere doveva essere veramente…magica!
Se questa estate la situazione era eccessivamente pesante, adesso è da libro Cuore: tutti amano tutti, tutti belli, bravi e buoni. Duralla, verrebbe da dire in fiorentino. A parte il campo, che ci preme moltissimo, sono comunque finalmente risuonate le tanto agognate parole d’amore di Diego, alle quali spero seguano i fatti.
Credo che in primis debba pensare alla gioia di suo figlio. Ha raccontato che la mattina, quanto fanno colazione, leggono i giornali sportivi e commentano gli avvenimenti: pensi, caro DDV, come sarebbe contenta la sua creatura se leggesse più spesso notizie di una Fiorentina sempre più forte e ai vertici del calcio nazionale ed internazionale! Lo faccia più che altro per lui, non si possono deludere i propri figli! Purtroppo i suoi buoni propositi di cambiare il mondo del calcio, fanno rievocare storie non proprio piacevoli per i tifosi e, sperare che i presidenti delle squadre italiane si diano un ordinamento etico, lo fa di nuovo sembrare Davide contro Golia.
Per questo è importante che stavolta si pensi seriamente al nuovo stadio, dal quale attingere le risorse che potrebbero farci fare il salto di qualità che l’autofinanziamento e il fair play economico non ci consentono.
Tempo fa fu detto che il progetto Cittadella era un discorso chiuso, ma ora che è spuntato il terreno della Mercafir ce la faremo a farci fiorire una grande Fiorentina? Vogliamo essere da meno della Juve? Mentre lo costruiscono, avvantaggiamoci casomai ad essere più bravi in campionato!"
La Signora in viola