L'ESORDIO DI LUIS
Due gare da 45 minuti, al termine delle quali in caso di parità si disputeranno i rigori. Se al termine del triangolare di domani tutte le squadre dovessero avere gli stessi punti (3 in caso di vittoria nei 45 minuti, 2 in caso di vittoria ai rigori) si passerà direttamente al lancio della monetina. Questo il regolamento del triangolare "Visit Malta" che andrà in scena domani al Ta Qali Stadium con i viola che entreranno in campo alle 19.
Ad aprire il torneo il derby maltese, tra il Gzira United e l'Hibernians F.C., le due formazioni attualmente in vetta al campionato maltese. Poi toccherà alla Fiorentina. Ci sarà ovviamente spazio praticamente per tutti i giocatori che sono volati a Malta per questo ritiro, ma intanto arrivano le indicazioni sulla prima formazione che scenderà in campo nel primo match amichevole, quello contro l'Hibernians.
Pioli conferma di voler provare Muriel come prima punta, visto che il colombiano sarà al centro dell'attacco nella prima sfida in un tridente completato da Thereau e Federico Chiesa. A centrocampo, con Norgaard davanti alla difesa, spazio a Gerson e Benassi mentre in difesa giocheranno Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella e Hancko. Nella seconda gara, contro il Gzira, toccherà poi a tutti gli altri.
Questa la formazione iniziale (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko, Benassi, Norgaard, Gerson, Chiesa, Muriel, Thereau