LIVE FV, DELEGAZIONE VIOLA AL MEYER. CHIESA: "IO ALLA JUVE..."

23.02.2019 15:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato, Giacomo Galassi
LIVE FV, DELEGAZIONE VIOLA AL MEYER. CHIESA: "IO ALLA JUVE..."

15.10 - Si chiude qui la visita dei viola al Meyer. Grazie per aver seguito il nostro LIVE, guarda in calce tutte le foto e i video di Pezzella e compagni!

15.00 - Grande entusiasmo all'open day del Meyer. È l'ora degli autografi per Chiesa, Pezzella e Pioli, insieme a Salica.

14.55 - La Fiorentina consegna per mano del suo vicepresidente la maglia viola celebrativa all'ospedale Meyer. Non prima però di una battuta dello stesso Salica sul 7-1 alla Roma in Coppa Italia: "Mi sono sentito in paradiso, soprattutto perché è stata la partita più straordinaria che abbiamo giocato al Franchi negli ultimi anni. Grazie a loro (Chiesa, Pezzella e Pioli, ndr) che ci hanno fatto trascorrere una serata indimenticabile".

14.53 - Ultima domanda per il mister: "Vincere lo Scudetto? Quando si parte per una stagione ci si augura il meglio possibile. Sognare può fare bene, ma poi è chiaro che ti trovi dinanzi a una realtà diversa e avversarie importanti. Noi dobbiamo fare il massimo e avere sempre ambizioni importanti".

14.49 - Pioli, sull'Inter e l'Europa: "L'Inter sta bene, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo giocarci la partita con le nostre forze e le nostre qualità per provare a vincere. Europa? Credo che vedremo una bella partita. Visto che siamo ancora in corsa su entrambi i fronti ci proviamo, lotteremo fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi".

14.44 - Domanda di un tifoso al vicepresidente: "Quando vinceremo qualcosa? Ci stiamo impegnando per questo".

14.41 Interviene anche Salica: "Cosa farei se non lavorassi nel calcio? Quello che faccio adesso, il manager. Oppure guidare gli autobus ma nessuno me l'ha concesso (ride, ndr)".

14.40 - Rispondono alla medesima domanda anche Pezzella e Chiesa. Pezzella: "Avrei fatto il medico, mi piace molto studiare". Chiesa: "Non saprei. Di sicuro sarei andato negli USA a studiare ma non mi son mai posto il problema".

14.36 - Altra domanda per il mister: "Che altro lavoro avremmo fatto? Ho sognato fin da bambino di fare il calciatore, quindi son riuscito a realizzare il mio sogno".

14.35 - Ancora una domanda per Pioli: "Quante ore ci alleniamo? Due ore al giorno effettive sul campo, ma i ragazzi stanno al Centro Sportivo dalle 8.30 fino alle 14 tutti i giorni. Non so come allenino gli altri tecnici, di sicuro adesso si corre molto di più".

14.33 - Un bambino chiede a Pioli: "Quest'anno vincerete lo Scudetto?". Immediata la risposta del tecnico dinanzi al pubblico divertito: "No...".

14.27 - Parola a capitan Pezzella: "Pensate di vincere la Coppa Italia? Speriamo di vincerla. Abbiamo un'opportunità bellissima già in semifinale con l'Atalanta, ce la metteremo tutta. Quando rientro? Sto migliorando piano piano, spero di tornare presto. Voglio aiutare la squadra".

14.25 - Tocca a mister Pioli rispondere adesso: "Con quale tattica giocherete la prossima partita? "Non possiamo anticipare niente, i nostri avversari sono forti. Posso dire che giochiamo undici contro undici, con tutti i nostri tifosi allo stadio cercheremo di vincere".

14.23 - Iniziano le domande dei piccoli tifosi ai giocatori, in primis a Chiesa. Un bambino chiede, tra le risate e gli applausi generali: "Vai alla Juve?". Immediata la risposta del classe '97 gigliato: "Adesso Forza Viola".

Al "Meyer per amico 2019", come ormai di consueto, non manca la presenza della Fiorentina. All'open-day dell'ospedale pediatrico di Firenze sono infatti appena arrivati mister Stefano Pioli, capitan German Pezzella e il beniamino dei tifosi Federico Chiesa, oltre al vicepresidente Gino Salica. Segui il LIVE di FirenzeViola.it con le parole dal palco di tutti i protagonisti e le immagini dell'evento!