SVOLTA A SINISTRA
Se tre indizi fanno una prova, tutti i nomi che in queste ore vengono accostati alla Fiorentina portano a una sola soluzione. Oltre all'esterno offensivo al posto di Federico Bernardeschi e al di là dell'ormai prossima firma di Valentin Eysseric dal Nizza, il direttore generale Corvino insieme al direttore sportivo Freitas stanno restringendo il campo per arrivare alla firma del terzino sinistro che nella prossima stagione dovrà alternarsi con Maxi Olivera.
La pista che porta a Strinic è concreta, la lunga mano di Ramadani e la volontà da parte del Napoli di aprire un canale con la Fiorentina in vista del prossimo futuro (ovviamente pensando a Chiesa), potrebbero dare una spinta importante alla trattativa. Arrivano però conferme anche relative all'interessamento per l'esterno mancino greco di proprietà dell'Augsburg Konstantinos Stafylidis (classe '93). Il giocatore si è distinto nelle ultime stagioni non solo per la qualità in fase difensiva, ma anche per avere il vizietto del gol, considerando i 4 messi a segno l'anno scorso in Bundesliga. Il problema qui potrebbe essere relativo al prezzo, visto che il club tedesco non ha bisogno di cedere i propri uomini migliori e dunque potrebbe anche sparare alto per un calciatore che comunque potrebbe annoverarsi tra le potenziali scommesse.
Detto questo, Pioli ha probabilmente chiesto ai dirigenti di accelerare in questi due ruoli effettivamente scoperti. Se in avanti la chiusura non pare essere così prossima, per il nuovo arrivo sulla fascia potrebbe essere questione di giorni.