IL MERCATO PUÒ ATTENDERE

12.10.2012 01:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO PUÒ ATTENDERE
FirenzeViola.it

Ebbene sì, almeno in casa Fiorentina, il mercato può attendere. E poi alzi la mano chi realmente crede che il duo Pradè-Macia non stia scandagliando qualche bacino calcistico. Di sicuro la premiata coppia di mercato viola qualcuno sta seguendo, anzi, molto più probabilmente più di un unico calciatore. Ma, tutto sommato, mai come oggi si può lasciar lavorare tranquilli i dirigenti viola.

Infondo, osservando una squadra che sembra già rodata, e che deve ancora recuperare del tutto giocatori come Aquilani o El Hamdaoui, vien da pensare che questa Fiorentina possa comunque divertire (e non poco) il proprio pubblico da qui a quando le trattative si riapriranno nel corso della finestra invernale.

Ed è una bella tranquillità potersi godere un gioco che Montella sta costruendo gara dopo gara, e un organico ricco di qualità. Con tanti elementi in grado di strappare applausi pur mettendosi a servizio del resto della squadra. Uno spogliatoio che, in campo, dimostra di essersi finalmente formato secondo i giusti dogmi.

Ben vengano, allora, i nomi che a tutt'oggi continuano ad essere accostati ai viola. Lisandro Lopez, Bergessio e compagnia sono di certo profili che oggi fanno ulteriormente sognare e che, se davvero arrivassero, di sicuro darebbero una grande mano alla squadra di Montella. Ma osservando quali premesse a questa stagione esistano già oggi, attendere gennaio non sembra poi così noioso.