PIERI (GR.MISTO) A FV, Temo disimpegno dei DV

Esclusiva Firenzeviola.it
09.10.2010 13:03 di  Paolo Bocchi   vedi letture
PIERI (GR.MISTO) A FV, Temo disimpegno dei DV
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Riguardo alle dichiarazioni di stamani di Andrea Della Valle sulla rinuncia della proprietà viola al progetto cittadella, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il consigliere comunale del Gruppo Misto, Massimo Pieri.

Pieri, un commento sulle dichiarazioni di Andrea Della Valle: è sorpreso da questa uscita?

"Diciamo che era nell'aria, i Della Valle sono imprenditori seri che fino ad oggi hanno sempre fatto quello che avevano promesso ma non avevano fatto i conti con questa amministrazione comunale. Se Domenici sarà ricordato come il sindaco che ha portato i Della Valle a Firenze, Renzi sarà ricordato come quello che li farà andare via".

Quindi secondo lei questa dichiarazione è il preludio di un progressivo disimpegno della proprietà?

"E' inevitabile che ciò accada se pensiamo a quelle che sono state le parole dei Della Valle, ovvero che per avere la possibilità di competere con le grandi del campionato sarebbe stato necessario aumentare gli introiti della società. Il progetto cittadella era il modo migliore per raggiungere questo scopo, oltre al fatto di essere una grande opportunità di sviluppo per la città intera. Però a questo punto sorge un problema...

Quale sarebbe il problema?

"Il problema sarà trovare un acquirente all'altezza della Fiorentina che sia disposto ad investire; guardiamo la situazione della Roma, squadra della capitale con diversi imprenditori potenzialmente interessati, eppure ancora nessuno si è fatto avanti con decisione".