BADELJ E NON PIZARRO NEL RITORNO AL 3-5-2?
Può suonare quasi come un ritorno al passato, l'eventuale schieramento dei viola stasera a Torino. Perchè contro la Juventus i viola potrebbero davvero ritrovarsi su quel 3-5-2 che era diventato marchio del girone d'andata, e perchè d'altronde in questo momento qualcosa deve pur cambiare. Che sia davanti o dietro, del resto, serve interrompere la striscia negativa di tre sconfitte.
Per questo motivo Montella sembra così orientato alla difesa a tre con il rientro di Rodriguez insieme a Savic e Basanta, fermo restando che in porta ci sarà comunque Neto. A centrocampo il dubbio è legato a Pizarro che dovrebbe lasciare spazio a Badelj, con Mati Fernandez e più Aquilani che Borja Valero a completare una linea che avrà in Joaquin e Alonso gli esterni. Davanti, infine, largo a Salah a sostegno di Gomez, con Ilicic possibile sorpresa.
Nella Juventus, Allegri resta invece fedele al 4-3-1-2, con Barzagli e Chiellini centrali e con Bonucci che non ci sarà in quanto squalificato. Torna invece in mezzo al campo Marchisio, insieme a Pirlo e Vidal, mentre Pereyra sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva Tevez-Morata.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Padoin, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pereyra, Tevez, Morata
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Aquilani, Alonso, Salah, Gomez.