DUBBIO GOMEZ-ILICIC, SAVIC TORNA TITOLARE
Come sempre, c'è ancora l'allenamento di questa mattina e, per questo motivo, servirà attendere ancora per capire con precisioni le intenzioni di Montella. Dalla rifinitura di ieri, tuttavia, qualche indicazione arriva, e in particolare riguarda la presenza in gruppo di Savic e Salah, e le defezioni di Micah Richards e Tomovic.
In una situazione del genere finisce che, almeno in difesa, Montella si trova di fronte a scelte praticamente obbligate, come quella ad esempio di adattare Savic al ruolo di terzino destro. Con Rodriguez e Basanta sono poi Alonso e Pasqual (quest'ultimo in vantaggio) a giocarsi la fascia sinistra.
E se a centrocampo sembrano esserci le maggiori certezze (Mati e Borja dovrebbero affiancare Pizarro) è soprattutto in attacco che regna l'incertezza. Salah e Joaquin sono in odore di una maglia da titolare, mentre tra Gomez e Ilicic la scelta resta in bilico.
In casa Siviglia la sensazione è qualcosa possa cambiare in difesa, con Coke che tornerà a fare terzino liberando Vidal che agirà alle spalle di Bacca nel terzetto offensivo. M'Bia e Krychowiak saranno i due mediani davanti alla difesa, mentre nei tre dietro all'attaccante colombiano, oltre all'autore della doppietta dell'andata, ci saranno Banega e Vitolo.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Pasqual, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Salah, Joaquin, Gomez
SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico, Coke, Carriço, Kolo, Tremulinas, M'Bia, Krychowiak, Vidal, Banega, Vitolo, Bacca