SEPE, SUAREZ E ILICIC: È TURNOVER EUROPEO
L'obiettivo è quello di sempre (provare a vincerle tutte), la formazione invece resta argomento assai difficile da prevedere. Paulo Sousa in sala stampa mescola le carte, fa intendere che Blaszczykowski è pronto e che Rossi ha le stesse possibilità degli altri di scendere in campo. Eppure, visto che entrambi dovrebbero partire dalla panchina, non resta che appellarsi a quanto visto sabato contro il Genoa per provare a capire l'undici anti Basilea.
E allora secondo le prime tracce di turnover raccolte fin qui il primo avvicendamento dovrebbe essere in porta, con Sepe al posto di Tatarusanu. In difesa tornano disponibili sia Roncaglia che Rodriguez, mentre Tomovic potrebbe di nuovo lasciare spazio dal primo minuto ad Astori. Con Borja Valero in mezzo al campo è poi Mario Suarez il primo indicato a reggere la linea mediana, mentre a destra andrà Gilberto con Pasqual a sinistra.
In attacco, infine, Ilicic e Mati Fernandez dovrebbero agire dietro a Kalinic, sempre che Sousa non stia meditando qualche sorpresa. Nel Basilea, invece, Fisher sembra aver già deciso come schierare i suoi, rinunciando inizialmente sia a Samuel che a Kuzmanovic. A centrocampo ci saranno Xhaka ed El Neny, mentre in attacco il terzetto dietro al centravanti Janko sarà composto da Embolo, Zuffi e Boetius.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA 3-4-2-1: Sepe, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Gilberto, Borja Valero, M.Suarez, Pasqual, Mati Fernandez, Ilicic, Kalinic
BASILEA 4-2-3-1: Vaclik, Degen, Hoegh, Suchy, Lang, Xhaka, El Neny, Embolo, Zuffi, Boetius, Janko.