TENTAZIONE TATARUSANU, DAVANTI TORNA GOMEZ

18.05.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TENTAZIONE TATARUSANU, DAVANTI TORNA GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Era inevitabile che un po', la gara di oggi con il Parma, passasse in secondo piano. La conferenza stampa di Montella, d'altronde, non poteva che incentrarsi sulle parole post Siviglia, e in tal senso il dibattito resterà probabilmente ancora aperto anche dopo le parole del tecnico. Che però, prima di tutto, deve difendere il quinto posto.

Per questo oggi la Fiorentina sarà chiamata a una gara di livello con il Parma, e tra cambi e ballottaggi la probabile formazione resta assai incerta. Tra i pali le chance da titolare di Tatarusanu sono in crescita, e la scelta peraltro alleggerirebbe l'animo del portiere brasiliano dopo il gesto di silenzio rivolto ai tifosi giovedì sera. In difesa, invece, torna Tomovic a destra, con Rodriguez e Savic centrali e Pasqual a sinistra.

Regna intanto l'abbondanza a centrocampo, con Badelj che potrebbe sostituire Pizarro, e ballottaggi aperti per gli altri due ruoli tra i vari Aquilani, Kurtic, Mati Fernandez e Borja Valero. In attacco, infine, Gomez è in vantaggio su Gilardino per partire titolare con Diamanti e Salah. Per Ilicic e Joaquin sarebbe dunque panchina, mentre Bernardeschi non è tra i convocati per un lieve affaticamento muscolare. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Badelj, Kurtic, Diamanti, Salah, Gomez

PARMA (4-5-1): Mirante, Cassani, Mendes, Feddal, Gobbi, Varela, J.Mauri, Jorquera, Nocerino, Ghezzal, Palladino